Ciao a tutti, ieri, felice e contento mi sono comprato un hard disk portatile, carnino 69 € x 400 gb (usb)...sempre felice e contento libero i 26 giga occupati dalla mia cartella di cinema sul mio mac e li archivio nell' hd, cosicché avrei potuto avere i miei archivi di tex e modelli miei sempre con me...
ma oggi, dopo aver usato l'hd col pc e dopo averlo ricollegato al mac, faceva capricci...
si è rallentato, non riesco a visualizzare i file e soprattutto non riesco a sovrascriverli...insomma, sembrerebbe un problema di "conflitto"? può essere? a voi è mai capitato?
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
allora prima di inizializzarlo salva il lavoro che hai all'interno sua una macchina che puoi farlo;
poi vista la dimensione ti conviene utilizzarlo partizionato, una per mac e una per windows
se poi vuoi leggere\scrivere da mac anche la partizione win (quindi non in sola lettura) installati programmi open-source come MacFuse e NTFS-3G
dopodichè inizializza il disco con Utility Disco prima in fat32 e poi in Mac OS Journaled
infine partizioni: una in Mac Os Journaled e l'altra in NTFS per Windows
Si ho comprato l'hd solo x cinema e l'intenzione era quella di utilizzarlo sia con mac che pc on modo da nn dover passare i file ogni volta tra un pc e l'altro e poter sovrascrivere i file sia da pc che da mac... Utilizzando il sistema che mi dici riesco a farlo o è megli che almeno sul mac(quello che uso di più) tenga il tutto?
Grazie cmq, oggi provo
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
io quei programmi c'è li ho installati su tutti i mac e non ho problemi a leggere\scrivere i file anche sui pc di casa
quindi ti consiglio di scaricarli
p.s. per non installare quelle applicazioni e usare un file sistem unico, che sia mac, linux o windows, dovresti optare per un fat32...ma ha i suoi problemi e un disco di quelle dimensioni non è proprio l'ideale...quindi meglio a ciscuno dare il suo file system
FOLLOW US