INIZIATIVA

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
_kino_

INIZIATIVA

Messaggio da _kino_ »

Visto che sempre e solo su altri forum vedo fare dei contest e visto e considerato che spesso non si hanno molte idee o si è poco stimolati a finire un lavoro (io in primis)...

dico la mia su una cosa molto semplice...

Si potrebbe aprire un post dedicato a contest (che c'è già ma non è modificabile), e dividerlo in 3 sezioni contest di ANIMAZIONE di MODELLAZIONE-RENDERING e illustrazione libera con tecniche miste (quindi con l'ausilio di programmi aggiuntivi)...

Insomma ogni mese si potrebbe dare un tema alle varie sezioni chessò per l'animazione, citando 11seconds, si potrebbe dare una traccia audio sulla quale creare un'animazione libera di un tot di secondi, per la modellazione-rendering, una parola chiave o una foto e così anche per l'illustrazione libera.

Alla fine è una cosa molto semplice credo, ma che può in qualche modo invogliare maggiormente e stimolare di più...

Premio è l'esposizione in prima pagina del lavoro per il mese della vittoria,magari con un making-off...una per sezione...

Ditemi voi, io ho proposto questa cosa, ci si può ragionare un pochino sopra e farla partire da dopo le ferie, quindi intorno a settembre...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Anto3D

Re: INIZIATIVA

Messaggio da Anto3D »

A me l'idea piace!!!! Un pò come su Cg-society etc etc etc....
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

ottima idea! :)
ste090

Messaggio da ste090 »

concordo con _kino_
nexzac

Messaggio da nexzac »

anche a me piace un sacco come idea, è sicuramente un modo per stimolare anche chi come me sta imparando, vedendo i lavori dei più grandi e "sfidandosi"...la competizione è sempre un ottimo modo per progredire
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
gino233

Messaggio da gino233 »

Come apprendista stregone :?: concordo con Nexzac!! La trovo una bellissima idea!
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

ci avevo pensato anche io ma poi me ne sono scordato
secondo me è una bella iniziativa
è la competitività a rendere migliori tutti :)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Ragaz giuro che stiamo preparando dei contest con dei premi. Pero' l'idea é ottima. Cosa volete che facciamo? Siamo tutti orecchi :)
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

come,così
Allegati
anteprima.php.jpeg
anteprima.php.jpeg (41.33 KiB) Visto 1247 volte
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
_kino_

Messaggio da _kino_ »

nulla io la vedrei così...i contest con i premi sono cosa di ogni tanto, non se ne possono organizzare uno al mese, almeno credo...

Cmq basterebbe una sezione dedicata in Contest, con scritto Contest Mensili ecc...e ogni mese per le 3 categorie esce un bando come sopraindicato con una musica da scaricare o un'immegine o una semplice parola, ci si iscrive e poi si fa il proprio WIP all'interno, dopodichè si pubblica l'immagine finale che viene votata per un periodo di tempo da tutti, un pò come succede per l'immagine del mese, solo che è finalizzata ad un minicontest interno...nulla di complesso, ma almeno si sviluppa tutti la stessa idea, ci si scambiano informazioni su delle stesse cose e come dice Istantly, la competitività anche solo nel piccolo ci rende migliori....

se avete proposte su come migliorare la questione dite pure

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi