Ruotare e snappare gli assi di un oggetto ad una spline

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: Ruotare e snappare gli assi di un oggetto ad una spline

Messaggio da arcnello »

ciao stefano
ho letto che utilizzi autocad... che ora vuoi fare il passo per modellare tutto con cinema.... ed i tuoi problemi nella modellazione..
io non utilizzo autocad, ma un allplan altro cad architettonico (sono ormai quasi tutti uguali)
e vorrei farti una semplicissima domanda:
utilizzando cad architettonici parametrici, cioè quelli che ti consentono di realizzare un modello 3d di un edificio molto velocemente, con pochi clic di impostazioni definisci muri bucature tetti etc etc... perchè ti complichi la vita cercando di fare queste stesse cose con cinema ? da quanto ho letto, fare con un cad architettonico quello che descrivi non impiegheresti piu' di 5 min....
buon lavoro!
ciao___________
arcnello

Messaggio da arcnello »

ok
il mio era solo un consiglio per ridurre i tempi della decima parte essendo ottimisti :)
io lavoro su un mac pro utilizzando allplan e cinema in ambiente window con boot cam
nel momento in cui inizierai a lavorare sicuramente apprezzerai maggiormente il mio consiglio :D ... quando per fare un progetto impiegherai una settimana invece che un mese 8-)
buon lavoro
ciao________
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Vectork Works ottimo programma cad e modellatore compatibilissimo con cinema e tantissimi altri cad.io lo uso da 13 anni,farei fatica farne a meno.comunque creare una casa tutta in cinema si può,ma c'è da diventare scemi.Molto + veloce il cad.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

allora esiste un tutorial che spiega passo a passo come fare una costruzione di una casa in cinema,si chiama tut-architettura lo conosci?
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

allora esiste un tutorial che spiega passo a passo come fare una costruzione di una casa in cinema,si chiama tut-architettura lo conosci?

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi