Testurizzare dopo import archicad

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
**__Alex DJ__**

Testurizzare dopo import archicad

Messaggio da **__Alex DJ__** »

Salve a tutti ragazzi....
ho un quasito da sottoporvi.
Devo fare i render per un progetto di un esame. Dopo l'importazione da archicad, ho necessità di rivestire una facciata in calcestruzzo faccia vista, con relative casseformi.
Purtroppo però, dopo aver modellato in archicad e aver opportunamente esportato, mi ritrovo con un muro e un solaio e non riesco ad uniformare la facciata.
Mi spiego meglio con un'immagine...
In pratica vorrei poter mettere nella facciata che vedete colarata, una texture con le casseformi, che non si spezzi sul solaio, ma che faccia un tutt'uno tra solaio e muro.
Grazie a tutti (spero di essermi fatto capire).
Alex
Allegati
Immagine 8.png
pierop

Re: Testurizzare dopo import archicad

Messaggio da pierop »

ciao alex,
scusa se te lo dico, ma nn fai prima a modificare il modello?? :lol: :lol: ( rimpicciolisci il solaio e allunga la tamponatura fino a quella inferiore, o meglio ancora usa una superficie unica per tutto l'alzato).

l'altra soluzione sarebbe applicare la tex della cassaforma ai muri e ai lati esterni del solaio selezionandoli con la funzione "usa strumento poligono" (mezzo schermo a sinistra) e poi giocare un po con la scala della tex.
ciao
:D
adri7

Messaggio da adri7 »

se nn vuoi fare la modellazione da capo crea un piano in c4d e mettilo sul solaio così lo copri.
però ti consiglio di seguire questa operazione:

quando disegni in archicad cerca di avere ben in mente che tipo di materiali vuoi usare. poi per ogni tipo di materiale usi un muro diverso.
per quanto riguarda il tuo caso specifico dovresti pensare che cmq sia i solai stanno all'interno dei muri, quindi quando su archicad disegni il solaio cm linea di riferimento devi prendere la + interna e non la + esterna.

spero di essermi fatto capire.
per qualsiasi cosa chiedi! ;)
**__Alex DJ__**

Messaggio da **__Alex DJ__** »

Grazie a tutti.
Vedrò di adottare la soluzione del piano a cui verrà applicata la texture...!
Non ci avevo proprio pensato.
  • Advertising
Rispondi