Il mio primo render con C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pierluigi

Re: Il mio primo render con C4D

Messaggio da pierluigi »

mi sembra che come primo lavoro tu abbia già raggiunto un ottimo livello :)

per quello che ni sento di suggerirti io sistemerei un pò i materiali e i travi nella facciata principale. (non arrivano a sostenere tutto il tavolato)

il foto inserimento invece direi che funziona proprio.

complimenti :)
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

dipende dal formato di tavole che utilizzi se sono listelli allora no... Per quanto riguarda il rendering dicci come lo hai illuminato e magari alcuni parametri che possono farci capire meglio il tutto. Come prima prova non è affatto male ci manca solo un po di profondità ed un ritocco ai materiali... dopo dagli una botta in PS per cercare di unificare meglio il tutto, soprattutto a livello cromatico.

Ettore.
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

[/quote]
Cosa intendi con "i travi nella facciata non arrivano a sostenere tutto il tavolato"?? Se ho capito bene intendi che in fase di costruzione il tavolato non starebbe in piedi in quel modo??[/quote]

intendevo dire che normalmente si lavora sempre a strati perpendicolari l'uno all'altro.
mi spiego meglio:
dai serramenti si intravedono le capriate che sostengono giustamente i travi in modo perpendicolare.
lo stesso vale per il tavolato che però per l'ultimo pezzo risulta a sbalzo essendo i travi (secondo il mio parere) troppo corti.
normalmente i travi si interrompono a filo con il tavolato. (prova a dare un'occhiata al fabbricato adiacente)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Il rendering e' tutto sbiadito! apparte i materiali, allora, intensita' 1% alla Illum.Globale praticamente non serve a nulla...rimettila all'100% e piuttosto abbassa la luce infinita che hai messo anche ad un 35%, altrimenti si brucia tutto...

la luce a spot, se l'hai messa senza ombre, levala mi raccomando...ma toglila cmq e cerca di usare solo quella luce infinita che hai messo..
Se ti manca poi della luce intorno al complesso, hai bisogno di un cielo di cinema4D, verifica se gia' non hai il cielo...se lo metti pero' potrebbe andare in conflitto con eventuali foto che hai di fondo...cmq vediamo...

Assolutamente da alzare a livelli alti e' la ris.minima e massima, che ora hai impostato troppo bassa...durante il prepass, quando lanci il rendering, si devono vedere una quantita' smodata di puntini rossi , piu ce ne sono piu ti appariranno dei chiaro scuri...perche' questi puntini sentiranno le superifici..

Vediamo come viene...per il resto mi sembra ok :)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

ah ok allora usi lo SKY giusto? in quel caso se usi solo lo sky, non mettere altre luci, buttale tutte e cerca di tenere la IG almeno a 100% o abbassala un pochetto in caso si bruci tutto..
Tieni presente che per abbassare lo sKY devi mettere il colore del sole non bianco o giallino, ma abbassarlo un po di intensita' tramite gli slider RGB, invece nello sKY della versione 11 di cinema4D c'e' il parametro intensita'..

Prova!
Ale :D
  • Advertising
Rispondi