realflow/c4d11
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
realflow/c4d11
Cioè non esiste una plugin di scambio, non c'è neanche sul sito ufficiale.
Ditemi che mi sbaglio.
Ciao
Verocuoio
Re: realflow/c4d11
Per tua fortuna ti sbagli !

Devi registrarti, quando fai richiesta per la demo di RF ti appare una pagina di registrazione, la compili, ti arriva una mail di conferma e da lì, tramite il primo link, accedi alla pagina aggiornata per i download, nella colonna a destra troverai anche il link alla pagina di download dei plugin di interscambio che, a differenza della stessa pagina alla quale accedi dal sito normalmente, è aggiornata e contiene anche la versione per Cinema11.
ciao
Marco.
http://www.c4dteam.com/dblog/
In effetti mi sembrava molto strano.
Grazie di tutto Matcsat.
Ciao
verocuoio
Ho installato il plug di connessione, ho fatto in realflow un semplice esercizio trovato sull'ultimo numero di computer grafica, una cosa semplicissima, un toroide che cade in un piano d'acqua con relativi spruzzi e movimento dato dal moto ondoso del piano.
Tutto è andato per il meglio tranne l'importazione in cinema.
mi importa solo il piano con relativo movimento ondoso, non ne vuole sapere di importare gli spruzzi e neanche l'animazione del toroide.
Ho gia letto tutti i post riguardanti realflow del forum e altri 2-300 discorsi inerenti la faccenda su altri siti ma non ne vengo fuori.
Non credo dipenda dalla scala troppo piccola perchè il piano ondoso mi viene importato con una dimensione visibile, poi ho provato a scalare sia in cinema che in RF.
Dentro la cartella creata da RF che riguarda gli spruzzi(RWsplash) c'è una bella sfilza di file .bin (come per l'oggetto realwave che funziona regolarmente), ma caricando il primo file della lista in cinema non appare niente.
Non è che non appare niente perchè non c'è niente da importare? In fondo c'è solo una nuvola di puntini(gli spruzzi) non è una mesh come nel caso del piano ondoso.
Di importare l'animazione con il formato .sd non se ne parla proprio perchè anche li non funziona niente.
Tra l'altro leggendo vari post in vari posti ho scoperto che in tanti hanno gli stessi problemi,e danno la colpa al plugin che funziona male.
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie a tutti
Verocuoio
- visualtricks
- Moderatore
per gli spruzzi devi creare una mesh come per gli altri fluidi, ed importare quella sequenza dentro cinema. Per l'animazione dell'oggetto in effetti non sono riuscito, ma gli splash funzionano
- visualtricks
- Moderatore
Prova ad esportare il toroide (o quello che vuoi) da cinema tramite SD Export, poi lo importi nella scena di RF e gli attivi dinamiche ecc. Da cinema poi lo importi indietro tramite SD import, dovrebbe funzionare.
ciaps
L'oggetto mesh va messo in scena e il comando "bild" va dato prima di cominciare la simulazione, non alla fine, io facevo cosi (sulla rivista è spiegato male) e ottenevo solo la mesh di quel frame.
Resta solo da scoprire perchè non esporta il toroide animato se è creato in loco.
É un bel programma con delle enormi potenzialità mi pare di capire, avevo cercato di provarlo già un paio di anni fà, ma con il bidone di pc che avevo era impensabile.
ciao e grazie
Verocuoio
- visualtricks
- Moderatore

- Allegati
-
- Immagine 391.jpg (26.23 KiB) Visto 1159 volte
In pratica non riesco a importare la mesh creata in cinema.
L'animazione va fatta dentro c4d giusto?
Poi in che modo va importata In RF ? Non trovo il comando.
Se non ti è di troppo di disturbo potresti dirmi passo/ passo come fai, quando hai un pò di tempo magari, tanto non ho fretta ormai sono 3 giorni che aspetto di veder questo benedetto toroide cadere nell'acqua.
Il resto l'ho capito, con qualche perplessità comunque, tipo che se in RF aggiungo una mesh e in scena c'è già per esempio realwave, nella mesh aggiunta non gli viene come figlio l'RVsplash come nel tuo esempio quindi non produce niente, tutto regolare se aggiungo la mesh quando in scena c'è solo RWsplash. Mah! Forse è l'eta che avanza.
Grazie di nuovo, ti viene un paio di birre.
Verocuoio
ManueLLL
GALLERY agg. al 28 Febbraio 2010
ManueLLL
witness the art of combat the center is where the bombs at

-
- Advertising
FOLLOW US