DONATELLO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
jon snow

DONATELLO

Messaggio da jon snow »

prima di tutto mi presento ( è il mio primo post :) )

sono uno studente di architettura e uso c4d da 3 anni. per motivi di carattere lavorativo ed universitario ho potuto però sfruttare solamente parte delle immense potenzialità di questo programma: la modellazione organica infatti è sempre stata estranea al mio lavoro e ai miei studi...ma è quello che veramente mi affascina. ho decisono quindi ( finiti gli esami e in vista di una tesi che si protrarrà nel tempo ) di cimentarmi ( come allenamento e come diletto ) nella realizzazione\reinterpretazione di tutti i miei personaggi preferiti del cinema,del fumetto,dei cartoni etc etc

così ho pensato di iniziare da Donatello...la tartaruga
- il modello 3d è ultimato ( tra una cosa e un'altra mi ha preso quasi 4 mesi )
- il difficile viene ora: texturizzazione e soprattutto rigging

spero mi possiate accompagnare durante questo "viaggio" attraverso critiche, indicazioni, consigli e soprattutto rispondendo a tutte le mie domande...che temo per voi saranno molte

grazie a tutti

P.S. posto un insieme di schizzetti preparatori ( donatello non rispecchia l'originale, ho provato a riadattarlo prendendo come base immagini della tartaruga hermanni, molto comune in italia ). posto anche i render del modello finale...spero vi piaccia
Allegati
schizzi.jpg
12.jpg
13.jpg
Mattew

Re: DONATELLO

Messaggio da Mattew »

Wow!
Ottimo questo wip...ti seguo...se posso iniziare vedo che questo Donatello ha un po le cosce troppo grandi, nn credi? :)

Per il resto mi piace e poi da collega di architettura come potrei non seguirti!? :D

Vai!
Buon renderZZZZ!

Mattew
elderan

Messaggio da elderan »

8-) Ciao jon snow, benvenuto :) , direi che è un buon inizio, mi piace in particolare l' idea di un Donatello in questa versione, ( anche se il mio preferito rimarrà sempre raffaello :lol: ).

Ti seguo 8-) , potresti mettere anche dei Wire per vedere meglio il tipo di modellazione :)

Ciao .
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
_kino_

Messaggio da _kino_ »

quoto elderan per sbirciare il wire di modellazione e per la scelta di raffaello (scommetto che è perchè usa i sai!!!!)

Non preoccuparti siamo qui con te ti seguiamo e quando hai bisogno chiedi pure...

Buon lavoro!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Entropy

Messaggio da Entropy »

complimenti jon snow (complimenti anche al nome..sei un cowboy?;)) devo dire che il tuo donatello è proprio bello, aldilà della realizzazione che è cmq bella (soprattutto mi piace la parte della testa) mi piace moltissimo la concezione del personaggio davvero originale, sia come rivisitazione, sia dal punto di vista stilistico! spero che tu possa ripostare gli schizzi preparatori (oltre alle cose già chieste da elderan e kino) perchè almeno a me non si visualizzano..voglio proprio vedere da dove è nato! e poi delle visioni ortogonali sempre con lo stile di renderizzazione utilizzato su sarebbe molto gradita! cmq ti capisco anchio sono alla tesi (arch. anchio) e so come ci si sente...quindi DIVERTITI ajajajaj:) ancora complimenti, spero che gli darai degna renderizzazione! a presto!

PS:...raffaello????? no kino ti sbagli è perchè gli ricorda una cosa da magnà:)... la mia tartaruga preferita era bebop...quella pelosa che sembrava un facocero..strana tartaruga...
_kino_

Messaggio da _kino_ »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq quasi mi scordavo...benvenuto jon snow...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
jon snow

Messaggio da jon snow »

posto un po' di WIRE e gli schizzi ( forse il file jpg era troppo grande, ho ridotto un po' la dimensione...spero si riesca a visualizzare )

grazie a tutti per l'attenzione ( e il sostegno dei miei colleghi universitari )

ora mi metterò a texturizzare il tutto e vi aggiornerò appena avrò un po' di nuovo materiale

buon fine settimana a tutti
Allegati
schizzi2.jpg
6.jpg
9.jpg
11.jpg
Koseidon

Messaggio da Koseidon »

Benvenuto e Bravo! :D
Molto interessante l'interpretazione che dai delle/a Taratarughe/a Ninja.

Ti seguo con curiosità

Cià
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Molto ben fatto, secondo me il collo è veramente troppo lungo.

Ettore.
jon snow

Messaggio da jon snow »

Prima di tutto vorrei dire una cosa, che sa tanto di ruffianata, ma non riesco a non dirla: Koseidon ed esablone sono in ASSOLUTO le persone i cui lavori considero i più affascinanti ed interessanti. Grande è quindi mia la soddisfazione nel sapere che abbiano, anche solo minimamente, apprezzato il mio di lavoro.

Alla luce di tutto questo si capisce il perchè io senta la necessità di chiedere UMILMENTE SCUSA ad esablone se non modificherò il modello3d perchè, dopo tutto il tempo che mi ha preso, l'idea di rimetterci mano mi provoca nausea e giramenti di testa...tipo insolazione

Ho inoltre ultimato la texturizzazione ( solo del corpo e del guscio ) e ci sono alcune cose che non mi convicono

1- c'è troppo contrasto tra la pelle ed il resto: il risultato rispecchia l'immagine di base ( cioè la foto di una vera tartaruga ), ma non vorrei che il mio essere rigidamente fedele mi porti ad ottenere un risultato poco efficace

2- come si fa ad aumentare la riflessione dell'occhio??esiste un modo ( anche "barando" )??
magari un canale tra quelli dei materiali nel quale inserire un'immagine ( cielo, paesaggio, fondale, etc. etc. ) che mi permetta di ricreare la riflessione sulla cornea

3- per la texturizzazione ho usato diverse immagini, con però diversa risoluzione. da vicino questa discrepanza si nota. il punto è che però non ho capito se questo sia dovuto all'eterogeneità delle immagini, oppure a qualche errore che ho fatto io nelle fasi di creazione della mappatura

attendo vostre notizie

P.S. permettetemi di mettere e mani avanti. Quelli che posto sono render di studio: l'illuminazione è semplice ed essenziale ( soprattutto mi permette velocità di calcolo ). appena avrò nelle mani qualcosa di più definitivo cercherò di ricreare unìilluminazione più valida
Allegati
1.jpg
5bis.jpg
6.jpg
6bis.jpg
  • Advertising
Rispondi