Effetto rilievo su grandi aree

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Gandalf83

Effetto rilievo su grandi aree

Messaggio da Gandalf83 »

Salve ragazzi,
ecocmi di nuovo qui a chiedervi aiuto sperando che non mi bastioniate. Però hor aggiunto sempre ottimi risultati grazie ai vostri consigli :D
Ho appena importato il modello da rhino, in dxf. A part eil fatto che nelle dimensioni letto roba di 124343453,9 (è un'area di qualche centinaio di metri, ma mi sembra eccessiva la scala) è tutto ok.

Ho questa grande area verde a cui vorrei dare del movimento che simuli la terra. Ho applicato la proprità rilievo al materiale,ma alla scala a cui mi trovo anche se smanetto con Forza Scala e Offset rimane sempre une ffetto granuloso.
Io vorrie un leggerisismo effetto a grande scala... come faccio?

Se poi sapeste spiegarmi anche come mai importanti il modello da rhino (rhino con unità in metri e import dxf di cinema con scala 100) mi sballa così tanto le dimensioni, ve ne sarei grato.
esablone
Moderatore

Re: Effetto rilievo su grandi aree

Messaggio da esablone »

Esporta in 3ds e passa la paura. Per il problema dell'erba posta uno screen in modo da capire meglio il problema.

Ettore.
silence

Messaggio da silence »

riguardo rhino non so dirti nulla ma per il suolo/prato potresti usare il magnete e modellarlo a seconda delle esigenze. se usi hair il risultato e' ottimo〜〜

m.
Allegati
Immagine 4.png
Ultima modifica di silence il ven set 04, 2009 12:21 pm, modificato 1 volta in totale.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

usare l'upload del forum per le immagini please altrimenti si tronca il forum.

mz
Gandalf83

Messaggio da Gandalf83 »

ecco qui l'immagine
queste elementi aree di avri colori a cui ancora devo assegnarli quelli veri devono avere una "leggere deformazione" ma tutto rimane in queste tinte pastelle e quindi ho bisogno che sia astratta la questione :?
Allegati
PER FORUM.jpg
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,
cinema non è un CAD e quindi le misure degli oggetti in se non hanno significato se non quello di rispecchiare le proporzioni. Non ha senso lavorare su un oggetto di 654687897mila unità, raggruppa tutto sotto un oggetto nullo e riportalo a delle dimensioni umane :) In questa maniera vedrai che anche le scale dei disturbi che hai inserito nei materiali si comporteranno meglio.
Poi x quanto riguarda l'effetto rilievo: se usi un disturbo procedurale, puoi modificarne i valori (scala colori ecc) cliccandoci sopra; le voci Forza scala e offset sono riferite alla sfuocatura, lasciale perdere.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Gandalf83

Messaggio da Gandalf83 »

grazie, io ho applicato l'effetto rilievo ma vedevo pochi cambiamenti anche modificando la scala del diturbo.
devo agire su scala globale ?

posso chieder eun altro consiglio, lì al centro dovrà venirci un edificio... e ono abb imbranato con le luci. che tipo di luce mi consigli di usare?
le stò provando tutte: sole infinita ecc ma non riesoc a controllarle. inoltre le ombre degli edifici (non quelle proiettare ma le propie) mi vengono nere, anche se abbasso l'intensità della luce
Gandalf83

Messaggio da Gandalf83 »

non mi risponde + nessuno :(
arcnello

Messaggio da arcnello »

per schiarire le ombre devi intervenire nei parametri delle ombre non sull'intensità della luce
che tipo di illuminazione usi ?
se posti un esempio magari è piu' semplice darti una mano
ciao_______
Gandalf83

Messaggio da Gandalf83 »

utilizzo il sole deflaggando la casella definisci colore luce così posso giocare sull'intensità, mis erviva + bassa. alle ombre ho provato a cambiargli la densità ma anche se le disattivo la faccia all'ombra viene sembre nera
Allegati
prova.jpg
prova.jpg (28.88 KiB) Visto 1169 volte
prova.jpg
prova.jpg (28.88 KiB) Visto 1169 volte
  • Advertising
Rispondi