Effetto rilievo su grandi aree
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Effetto rilievo su grandi aree
ecocmi di nuovo qui a chiedervi aiuto sperando che non mi bastioniate. Però hor aggiunto sempre ottimi risultati grazie ai vostri consigli :D
Ho appena importato il modello da rhino, in dxf. A part eil fatto che nelle dimensioni letto roba di 124343453,9 (è un'area di qualche centinaio di metri, ma mi sembra eccessiva la scala) è tutto ok.
Ho questa grande area verde a cui vorrei dare del movimento che simuli la terra. Ho applicato la proprità rilievo al materiale,ma alla scala a cui mi trovo anche se smanetto con Forza Scala e Offset rimane sempre une ffetto granuloso.
Io vorrie un leggerisismo effetto a grande scala... come faccio?
Se poi sapeste spiegarmi anche come mai importanti il modello da rhino (rhino con unità in metri e import dxf di cinema con scala 100) mi sballa così tanto le dimensioni, ve ne sarei grato.
Re: Effetto rilievo su grandi aree
Ettore.
m.
- masterzone
- Site Admin
mz
queste elementi aree di avri colori a cui ancora devo assegnarli quelli veri devono avere una "leggere deformazione" ma tutto rimane in queste tinte pastelle e quindi ho bisogno che sia astratta la questione

- visualtricks
- Moderatore
cinema non è un CAD e quindi le misure degli oggetti in se non hanno significato se non quello di rispecchiare le proporzioni. Non ha senso lavorare su un oggetto di 654687897mila unità, raggruppa tutto sotto un oggetto nullo e riportalo a delle dimensioni umane

Poi x quanto riguarda l'effetto rilievo: se usi un disturbo procedurale, puoi modificarne i valori (scala colori ecc) cliccandoci sopra; le voci Forza scala e offset sono riferite alla sfuocatura, lasciale perdere.
devo agire su scala globale ?
posso chieder eun altro consiglio, lì al centro dovrà venirci un edificio... e ono abb imbranato con le luci. che tipo di luce mi consigli di usare?
le stò provando tutte: sole infinita ecc ma non riesoc a controllarle. inoltre le ombre degli edifici (non quelle proiettare ma le propie) mi vengono nere, anche se abbasso l'intensità della luce

che tipo di illuminazione usi ?
se posti un esempio magari è piu' semplice darti una mano
ciao_______
- Allegati
-
- prova.jpg (28.88 KiB) Visto 1169 volte
-
- prova.jpg (28.88 KiB) Visto 1169 volte
-