La mia cameretta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Drew.

La mia cameretta

Messaggio da Drew. »

Salve utenza! Sto lavorando alla riproduzione della mia cameretta in C4D! Spero che vi piaccia. Ovviamente ogni consiglio è bene accetto comincio col postare l'ultimo rendering
Allegati
spero vi piaccia
spero vi piaccia
masterzone
Site Admin

Re: La mia cameretta

Messaggio da masterzone »

Mi sembra un buon inizio......pero' c'e' qualcosa ancora nella luce...come hai illuminato?
mz :)
Drew.

Messaggio da Drew. »

ho seguito un tutorial sull'interior lighting. una luce omni all'esterno e una all'intero, poi ho attivato la GI e il color mapping... :)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

mmmm...tutorial patocco!...spero non nostro...hahaha..

Prova questo modo:

togli tutto...:)

- metti in concomitanza con l'ipotetico vetro della finestra, che puoi eliminare, o appena appena fuori dalla finestra che vedo, una luce di tipo AREA, potenza 100% e la fai grande quanto tutta la finestra che hai in camera.

- metti a questa luce le ombre AREA
- entra nel TAB dettagli dell'area e in fondo metti la DECADENZA di tipo lineare
- in editor ora hai un anello tondo, tiralo fino al muro opposto della camera da letto, quello dietro la telecamera, perche' l'anello esca anche un pochetto fuori dalla stanza
- Attiva momentaneamente l'opzione sempre nei dettagli VISUALIZZA IN RENDERING, O MOSTRA NEL RENDERING non mi ricordo.

Chiudi la parete dietro, perche' non e' giusta senno' la luce...

Ora avrai la finestra che creera' radianza dentro la stanza...la IG, hai la r11? spero di si..

Metti la IG in diffusione 3, e fai intensita' primaria 130% e secondaria 200%....

Poi se e' il caso e vuoi mettere una luce che faccia la toppa del sole, si puo' provare...ma io proverei cosi' :)
  • Advertising
Rispondi