Salotto per sposini!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- simom85@hotmail.com
Salotto per sposini!
C4d R11 e AR3
Parametri IG
Profondità di diffusione : 3
intensità primaria 117
intensità secondaria 228
Due luci! Una infinita che "sbatte" nel centro nella porta scorrevole con intensità 40%, ombre nette ed un leggerissimo celestino come colore.
L'altra luce è Area! Posto poco più intenamente della tenda. Grande quanto la porta finestra. 100% di intensità con decadenza lineare. Ombre area con densità al 100%.
Cio che non mi convince troppo è il divano che non si vede tanto! e poi anche le ombre...mah!! Avete qualche consiglio? Grazie!
ps. I mobili sono creati da me. Il resto dell'arredamento è scaricato free!
Re: Salotto per sposini!
bhe essendo il divano pressochè nero c'era da aspettarselo. Io proverei a schiarirlo di ~5% ad introdurre un piccolo shader Fresnel nel colore o sul colore speculare [dipende da come è progettato il materiale] per schiarire leggermente i contorni del divano con un effetto "velluto".
Sempre sui materiali prova a variare un po' la tex dei mobili, che si ripete un po' troppe volte mentre l'immagine nel video sembra più una foto stampata, prova a inserirla nel canale Luminanza e a "bruciarla" con i controlli di gamma dell'immagine, magari può tornare utile un po' di Bagliore.
io terrei d'occhio il Bump del pavimento che in "Buona1" mi sembra un po' forte, e magari ci potrebbero stare un po' di riflessioni
poi, dov'è la porta scorrevole? dietro la tenda? io non ho capito...
un'altra cosa: in "Buona3" c'è un bagliore sulla parete di fondo a dx, a meno di finestrelle a taglio, lì dietro non dovrebbero esserci bagliori del genere.
Controlla le compenetrazioni delle pareti.
spero di non essere stato eccessivamente logorroico, in generale mi sembra stia venendo bene, vedrai che con i suggerimenti che riceverai anche dagli altri verrà su molto bene

Ros
-
- Advertising
FOLLOW US