Salotto per sposini!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simom85@hotmail.com

Salotto per sposini!

Messaggio da simom85@hotmail.com »

Ciao a tutti! Volevo chiedervi un giudizio su questo mio render!

C4d R11 e AR3

Parametri IG

Profondità di diffusione : 3

intensità primaria 117
intensità secondaria 228

Due luci! Una infinita che "sbatte" nel centro nella porta scorrevole con intensità 40%, ombre nette ed un leggerissimo celestino come colore.

L'altra luce è Area! Posto poco più intenamente della tenda. Grande quanto la porta finestra. 100% di intensità con decadenza lineare. Ombre area con densità al 100%.

Cio che non mi convince troppo è il divano che non si vede tanto! e poi anche le ombre...mah!! Avete qualche consiglio? Grazie!

ps. I mobili sono creati da me. Il resto dell'arredamento è scaricato free!
Allegati
Buona3.jpg
Buona2.jpg
Buona1.jpg
parlmc

Re: Salotto per sposini!

Messaggio da parlmc »

ciao simom85,
bhe essendo il divano pressochè nero c'era da aspettarselo. Io proverei a schiarirlo di ~5% ad introdurre un piccolo shader Fresnel nel colore o sul colore speculare [dipende da come è progettato il materiale] per schiarire leggermente i contorni del divano con un effetto "velluto".
Sempre sui materiali prova a variare un po' la tex dei mobili, che si ripete un po' troppe volte mentre l'immagine nel video sembra più una foto stampata, prova a inserirla nel canale Luminanza e a "bruciarla" con i controlli di gamma dell'immagine, magari può tornare utile un po' di Bagliore.
io terrei d'occhio il Bump del pavimento che in "Buona1" mi sembra un po' forte, e magari ci potrebbero stare un po' di riflessioni

poi, dov'è la porta scorrevole? dietro la tenda? io non ho capito...

un'altra cosa: in "Buona3" c'è un bagliore sulla parete di fondo a dx, a meno di finestrelle a taglio, lì dietro non dovrebbero esserci bagliori del genere.
Controlla le compenetrazioni delle pareti.

spero di non essere stato eccessivamente logorroico, in generale mi sembra stia venendo bene, vedrai che con i suggerimenti che riceverai anche dagli altri verrà su molto bene :)
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Rispondi