Primissimo interno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
a.manca

Primissimo interno

Messaggio da a.manca »

Ciao a tutti! Oggi mi è venuta voglia di fare un interno per poter migliorare un altro mio wip in corso. E' una stanzetta semplice con due finestrone (una si vede e l'altra è dietro la camera). Ho usato una luce che fa da sole (ph sky + sun) e ho messo delle luci area alle finestre con attivata l'opzione light portal. E' ancora molto spoglia!
Settaggi:
AA= Adaptive DMC
GI = preset custom ,IR MAP e LIGHT CACHE
IRRADIANCE MAP: min -3 ,max -1, Hemispheric sudvision 20
LIGHT CACHE: Samples ratio 1/4 ,Passes 8 ,Scale = World, Use light cache for glossy rays = si
COLOR MAPPING: Exponential, DM=1, BM=1, GAMMA= 0.7
Critiche e consigli sono bene accetti (finalmente un'immagine che mi soddisfa veramente)
Allegati
Interno.jpg
Interno.jpg (32.51 KiB) Visto 956 volte
Bluvetr0

Re: Primissimo interno

Messaggio da Bluvetr0 »

Ciao! :)
Mi piace come soggetto e illuminazione. Naturalmente non ti sei ancora soffermato sui materiali vedo. Però non dimenticare i battiscopa. Son quasi in tutti gli ambienti, e l'occhio capisce che qualcosa non va se mancano. Poi fai altre prove di illuminazione, come uno spiraglio diretto e forte magari. Continua a postare!

;)
Immagine
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

le dimensioni sono proprio minime per un parere obbiettivo peccato, perchè non sembra male, ciao

ManueLLL
a.manca

Messaggio da a.manca »

Bluvetr0 ha scritto:Ciao! :)
Mi piace come soggetto e illuminazione. Naturalmente non ti sei ancora soffermato sui materiali vedo. Però non dimenticare i battiscopa. Son quasi in tutti gli ambienti, e l'occhio capisce che qualcosa non va se mancano. Poi fai altre prove di illuminazione, come uno spiraglio diretto e forte magari. Continua a postare!

;)
Grazie! Secondo te che pavimento potrei mettere? I battiscopa li sto mettendo adesso e ho ingrandito la stanza. Per fare altre prove di illuminazione potrei mettere delle persiane semi aperte...(dimmi tu se è un pò quello che intendi)...
a.manca

Messaggio da a.manca »

Stanza allargata e aggiunti battiscopa
P.S.= sono alla ricerca di un pavimento adatto
Allegati
Interno.jpg
Interno.jpg (32.59 KiB) Visto 919 volte
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

io direi k col parquet nn sbagli, il legno, scalda (quasi sempre) l'ambiente, in alternativa, una resina (molto fashion :D ), e....magari è una mia impressione ma...quelle proporzioni sn giuste? sì, insomma, il tavolo, col computer, e quella sedia, nn mi sembra armonizzino molto, ma magari è sl una mia impressione eh...bravo.. :D :D
a.manca

Messaggio da a.manca »

Ho chiesto da altre parti e mi hanno consigliato tutti il parquet...vada per il parquet!! :D Comunque grazie per i complimenti...è la prima volta che li ricevo (sono commosso :( ) e non me li sarei mai aspettati (sopratutto al primo interno). Alla fine lo studio da autodidatta ha dato i suoi frutti :D ! Dopo tante critiche (anche da esablone, ma credo ci siano passati tutti XD) un WIP degno di questo nome!
a.manca

Messaggio da a.manca »

Messo il parquet! Adesso chiedo a voi di scegliere tra questi due bellissimi esempi...io sono indecisoooooooo...ufff
Allegati
parquet 2.jpg
parquet 2.jpg (39.73 KiB) Visto 890 volte
parquet 1.jpg
parquet 1.jpg (41.54 KiB) Visto 890 volte
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

mmmmhh, x me è più ffico il primo, il secondo fa più casalingo...ma è sl un parere personale, ah, consiglio, un pelo di riflessione con una buona dispersione, e i parquet prende vita (almeno, a me piace di più.. :D :D :D )
a.manca

Messaggio da a.manca »

3dmansion ha scritto:mmmmhh, x me è più ffico il primo, il secondo fa più casalingo...ma è sl un parere personale, ah, consiglio, un pelo di riflessione con una buona dispersione, e i parquet prende vita (almeno, a me piace di più.. :D :D :D )
Hai assolutamente ragione! Provedo...
  • Advertising
Rispondi