Mettere Foschia nella scena

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Polimar

Mettere Foschia nella scena

Messaggio da Polimar »

Mi chiedevo se c'era un sistema per mettere nella scena della Foschia, dell'aria in pratica, sto cercando di fare un fotoinserimento, ma volevo provare a farlo senza usare software esterni...grazie
Polimar

Re: Mettere Foschia nella scena

Messaggio da Polimar »

Polimar ha scritto:Mi chiedevo se c'era un sistema per mettere nella scena della Foschia, dell'aria in pratica, sto cercando di fare un fotoinserimento, ma volevo provare a farlo senza usare software esterni...grazie
Possibile che non ci sia niente che faccia questa funzione?
Polimar

Messaggio da Polimar »

hopp ha scritto:ci sono diversi sistemi per simulare quello che dici.. prova ha mettere nella tua scena un oggetto ambiente e abilita la nebbia devi calcolare la distanza giusta per avere un buon effetto..

poi fammi sapere
Ciao....Non ho capito cosa si intende per distanza, da dove e come si calcola...grazie
Polimar

Messaggio da Polimar »

hopp ha scritto:vedi che hai un menu ci sono vari settaggi hai anche quello della nebbia .. fai di test fin quando non trovi quello giusto.. poi se vai in help o aiuto trovi le spiegazioni
Si grazie ci sono riuscito anche se non ho capito bene il principio delle voci dei parametri, ci sono arrivato smanettando...
flowbox

Messaggio da flowbox »

se vuoi maggiore controllo dell'effetto che vuoi dare.... fai un cubo ed applicagli lo shader nebbia, potrai controllare la dimensione del cubo e quindi dell'effetto , ma avrai anche il controllo sul materiale nello shader nebbia

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da Polimar »

flowbox ha scritto:se vuoi maggiore controllo dell'effetto che vuoi dare.... fai un cubo ed applicagli lo shader nebbia, potrai controllare la dimensione del cubo e quindi dell'effetto , ma avrai anche il controllo sul materiale nello shader nebbia

ciao

fabrik
Grazie
ingmannori

Messaggio da ingmannori »

Dato che la foschia è prettamente volumetrica io sceglierei di metterne un po' in primo piano ed un po' in secondo piano. Per il secondo piano va bene l'oggetto ambiente, mentre per il primo piano io renderizzerei la foschia, generata dalle particelle + pyrocluster, separatamente dal soggetto e compositerei in un secondo momento. Così facendo si può ottenere un estremo controllo sulla resa finale...e decidere di modificare solo alcune parti... Facci sapere e vedere come procede! Ciao!
Polimar

Messaggio da Polimar »

ingmannori ha scritto:Dato che la foschia è prettamente volumetrica io sceglierei di metterne un po' in primo piano ed un po' in secondo piano. Per il secondo piano va bene l'oggetto ambiente, mentre per il primo piano io renderizzerei la foschia, generata dalle particelle + pyrocluster, separatamente dal soggetto e compositerei in un secondo momento. Così facendo si può ottenere un estremo controllo sulla resa finale...e decidere di modificare solo alcune parti... Facci sapere e vedere come procede! Ciao!
Grazie proverò anche questa soluzione...
  • Advertising
Rispondi