c4d 11.5 mograph
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: c4d 11.5 mograph
X(t) = X0 +v0*t + 1/2 * a* t^2
x = spazio (nel nostro caso l'altezza)
v0 = velocità iniziale
a= accelerazione (nel nostro caso 9,81 con segno negativo)
t = tempo
Dov'è la massa? Non compare nell'equazione, quindi è normale che cadano tutti assieme.
Lo dimostrò Galileo Galilei facendo cadere una piuma ed un pesetto in un cilindro a vuoto. Arrivavano al suolo contemporaneamente.
mah sono passati 30 anni ma mi pare che la storia della mela di newton l'avevo studiata in 2 media inf......
:D :D :D :D
ma secondo voi pesa di piu un kilo di ferro o un kilo di piume???

ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
puoi trovare le "preferenze" di MoDynamics nel nuovo pannello di impostazioni del progetto (cmd+d su mac o ctrl+d su pc). Da li puoi regolarela garvità generale ed altri parametri come i substep per la simulazione, i margini di collisione ecc.
Da quello che ho capito cmq credo che la gravità abbia influenza sull'intera simulazione, non so se sia possibile impostarla a livello di ogni oggetto.
Vis
nel nuovo mograph puoi aggiungere delle forze dinamiche esterne, ossia quelle delle particelle, e tra queste c'è ance la forza di gravità.
Ora non sò esattamente cosa vuoi ottenere, però aggiungendo la gravità delle particelle, questa forza si somma a quella generale di mograph, ma in più puoi regolare il falloff in modo da applicare intensità diverse in certe zone... che tipo di effetto vorresti ricreare?
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Funziona funziona...hopp ha scritto:ciao arki avevo gia provato questa soluzione ma senza successo .. ho visto che con il vento funziona ma com la gravita no..

Nell'immagine d'esempio ho inserito un oggetto gravità con falloff con forma box e l'ho posizionato in modo che includesse solo una porzione dei cloni.
Al seguente link trovi l'animazione del risultato:
– Test_gravità

– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Fai una prova immettendo ad esempio -200 nel parametro Initial Linear Velocity relativo all'asse Y nel tag di uno dei due cloner.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Comunque il secondo metodo è ancora più pratico e veloce da attuare, a patto che usi cloner diversi naturalmente.

Ciao
Arkimed
- Allegati
-
- Test_gravità.c4d.zip
- (11.51 KiB) Scaricato 41 volte
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
- Advertising
FOLLOW US