autodidattando su c4d mi ritrovo a fare interni ,esterni ecc..ho usato la versione di c4d r9 per la tesi ..da poco ho installato la versione r11 ..e mi sono affacciato alla famosa g.i.
il mio problema è il seguente:
l'interno del bagno che postero' ha una luce (sole) che entra dalla finestra ma non un ombra "reale" e vorrei qualche consiglio su come posso ricrearla.
i settaggi sono i seguenti:
g.i. int.100%
precisione 100%
prof.diff. 5 seguono 150-20-200 ricalcola mai baffo sulla prima (mostra ill. in prepa.) e
sull'ultima.
caustiche no
o.a. no
effetti = mappatura colore 1-1 (baffo su tutti e tre)
opzioni:
profondita raggio 3
prof.rifless 100
prof.ombra 10
soglia 50% segue...100%-70%-2.2-128
sbaffo su : tex-effetti sfocatura-illum volu-rend hud-mappe-disp sub poli.
ora passo alle impostazione delle luci dell'interno
luce area rgb 252 255 236 ombra nessuna intensita 70% attaccata alla finestra con materiale vetro trasparente ..(al solito insomma)..
luce omni( che dovrebbe essere il sole che entra dalla finestra e che dovrebbbe fare l'ombra che va' via via a sfumare)...
intensita 70% ombra netta..se uso la morbida o l'ombra area non succede nulla ..l'ombra che vorrei non esce e nè esce quel tipo di luce che entra dentro la stanza e crea l'effetto "sole"
luce visibile:visibile
sbaffo su diffusone e mostra luce visibile caustiche attivate di "defoul"
luci interne : omni 50%-ombra nessuno luce visibile nessuno sbaffo su diffusione speculare e mostra illuminazione + mostra clipping...
spero che arrivati qui abbiate una panoramica precisa..ora come diavolo posso fare a ricreare l'ombra del sole che entra dentro la stanza lasciando che cmnque ci sia anche il raggio luminoso?
help me!!

FOLLOW US