Vray - Interno , prima prova con vrayforc4d 1.1 demo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
salva

Vray - Interno , prima prova con vrayforc4d 1.1 demo

Messaggio da salva »

ciao a tutti e ben trovati,

inizio a provare anche io vray.
Visto che lo sto studiando da pochi giorni e questa mia vecchia scena ripresa per l'occasione, mi e' uscita dagli occhi, potreste dirmi come la vedete voi ?

L'ho realizzata con luci area posizionate sulle tre aperture a rombo ed altre 3 area di supporto dietro la physical cam, senza physical sky e physical sun.

Grazie, poi se interessano fornisco anche le impostazioni.

TOTO'
Allegati
renderdemovray8c.jpg
esablone
Moderatore

Re: Vray - Interno , prima prova con vrayforc4d 1.1 demo

Messaggio da esablone »

Non male, bravo totò.. e già che ci sei ti becchi la prima cazziata.... quando si posta un lavoro e si chiedono consigli si devono anche postare i parametri utilizzati: del bridge, dell'illuminazione e della phcam. Cmq Bravo ci sono dei materiali da rivedere ma nel complesso è una buona immagine.

Ettore.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Bel lavoro! morbida pulita senza bruciature o zone sottoesposte, mi piace molto, stampata secondo me e' molto bella!
Effettivamente ci sono dei materiali che potrebbero essere ottimizzati, ma in generale secondo me se fosse un lavoro il cliente finale non si accorge e la prende per una foto, produttiva!
Bravo!

mz
salva

Messaggio da salva »

grazie !! Anche per la cazziata...pero' non al 100% in quanto avevo detto che se interessavano le impostazioni le avrei postate... :)
Devo ringraziare anche il vostro portale, che mi sta dando utili consigli per iniziare a conoscere il meraviglioso vray !

Le impostazioni della pcam sono quelle di default:

ZOOM FACTOR 1
ISO 100
F-STOP 1.8
SHUTTER SPEED 700

Le tre luci area di rinforzo sono:

DESTRA - INTENSITA' 16
DI FRONTA AL TAVOLO - INTENSITA' 28
DI FRONTE ALLA VETRINETTA - INTENSITA' 10 (SENZA AFFECT SPECULAR)
TRE SULLE APERTURE A ROMBO - INTENSITA' 40

TUTTE CON OMBRE BIAS 0.051 cm

AA
ADAPTIVE DMC
MIN 1 MAX 16 THRESHOLD 0.006

DMC SAMPLER
ADAPTIVE AMOUNT - 0.85
GSM 2
MINIMUM SAMPLES 8

GI
IRRADIANCE
MIN -3 MAX 0
HEMISPHERIC SUB 50
INTERP. 25
INT. THRESHOLD 0.5
NORM. THRESHOLD 0.3
DIST. THRESHOLD 0.2

LIGHT CACHE
SUB. 2000
PASS 2
SAMPLE SIZE 0.02
MIN PATH 16
SPUNTA SU USE LIGHT CACHE FOR GLOSSY RAYS
INTERP SAMPLES 15

4 domande:
-non e' che mi dite che l'immagine e' buona perche' sono nuovo del forum e mi volete incoraggiare ?
-secondo voi un po' di DOF sull'immagine di fondo darebbe piu' fotorealismo ?
-per illuminare il piano per lo sfondo ho dovuto usare una luce area, in quanto non sono riuscito ad ottenere una luminosita' come si deve agendo sul colore materiale o sulla luminosita', come riuscivo a fare in AR. Mi potete dare qualche consiglio? perche' son convinto che la tecnica che ho dovuto usare io non sia quella corretta.
-Esablone e masterzone, visto che concordate sul rivedere alcuni materiali, potete dirmi quali e perche' ? Non fate come me che all'inizio non ho scritto le impostazioni ! (cazziata! :) )....scherzo ovviamente...

Buona giornata !!
T
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

i valori di camera non mi sembra siano quelli di default anzi mi sembrano anche un po strani sinceramente :?: anche se poi non bisogna sempre attenersi forzatamente a coppie di valori canoniche, infatti la tua immagine lo dimostra, complimenti per l'immagine ciao

ManueLLL
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

manueLLL ha scritto:... anche se poi non bisogna sempre attenersi forzatamente a coppie di valori canoniche, infatti la tua immagine lo dimostra, complimenti per l'immagine ciao

ManueLLL
... solo xkè non ha applicato il DOF .... altrimenti avrebber oinfluenzato molto di + la resa!
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

si sicuramente hai ragione Anto3D, ora mi tornano i conti, con il dof non si scherza :lol:
salva

Messaggio da salva »

manueLLL ha scritto:i valori di camera non mi sembra siano quelli di default anzi mi sembrano anche un po strani sinceramente :?: anche se poi non bisogna sempre attenersi forzatamente a coppie di valori canoniche, infatti la tua immagine lo dimostra, complimenti per l'immagine ciao

ManueLLL
Che pirla ! hai ragione, mi sono confuso con un'altra immagine che avevo aperto sul pc ! :)
Avevo spippolato un po' ed effettivamente i valori sono un po' strani, ma almeno per questa immagine funzionano, quindi li ho tenuti...

Diciamo che il DOF allora non lo uso, senno devo rifare tutto !

Ma se sfuocassi o sfocassi (come casso si dice) l'immagine di sfondo potrei simulare ugualmente il DOF...che ne pensate ?
Avete qualche consiglio sulla mia domanda per quanto riguarda l'illuminazione dello sfondo ?

Grazie
T

Grazie
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

se vuoi agire in post secondo me ti conviene più che sfocarla, sovraesporla senza esagerare, per attenerti alla realtà ciao

ManueLLL
salva

Messaggio da salva »

manueLLL ha scritto:se vuoi agire in post secondo me ti conviene più che sfocarla, sovraesporla senza esagerare, per attenerti alla realtà ciao

ManueLLL
in PS l'ho gia' sovraesposta e desaturata...sovraesponendola di piu' alcune parti diventavano troppo chiare e non si capiva cos'erano...(tipo il mega grattacielo).

grazie
T
  • Advertising
Rispondi