Booleana Testo quando si spostano poligoni = Problemi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Booleana Testo quando si spostano poligoni = Problemi
Stavo creando dei bottoni che dovrebbero avere incise delle lettere. Per farlo sto usando una booleana con dentro l'oggetto bottone ed il testo estruso da una spline. La cosa funziona correttamente se, ad esempio, creo un cilindro normalmente, magari ne modifico dimensione e fillet ma NON alcun poligono. Al contrario se, ad esempio, seleziono i poligoni di una faccia e li sposto un po' verso l'alto, al rendering l'effetto booleano con il testo causa degli "artefatti" sulla superficie. Nella foto che allego si vede bene: il cilindro di sinistra ha la faccia superiore leggermente spostata verso l'alto (selezionandola ed usando lo strumento muovi), mentre il cilindro di destra non ha alcun spostamento. Quando si hanno oggetti con superfici come il cilindro di sinistra, come si può risolvere questo problema? Ho provato anche a modificare la mesh della "faccia mossa" cancellando gli spicchi, usando chiudi poligono, triangolando, etc...Ho anche usato varie combinazioni della booleana nascondendo i nuovi lati, ottimizzando, etc...ma c'è sempre il problema...
Qualche idea?
Grazie 1000!
ciao!
Re: Booleana Testo quando si spostano poligoni = Problemi
Si, infatti, mi stavo orientando sulla cisterna se non fosse che poi non mi riesce di regolare bene il fillet (non ha "nativamente" il parametro di fillet la cisterna...) e quindi rimane una po' "netta" la variazione fra il corpo della cisterna e la bombatura. La smussatura o il trasferisci smussatura non funzionano a dovere...era più che altro una curiosità, vedo di risolvere in altro modo, però mi sembrava strano quel comportamento...
3dmansion ha scritto:A dire il vero nn saprei,nn posso neanke fare delle prove xkè sn su iPhone,ma...hai provato a regolare il tag phong del cilindro?magari risolvi,in alternativa,se vuoi quell'efftto bombato,xkè nn utilizzare direttamente l'oggeto cisterna?
vedi se così è l'effetto che volevi...
(il tappo del cilindro è leggermente alzato con strumento muovi)

aspettiamo il responso da necrosoft prima di cantar vittoria

-
- Advertising
FOLLOW US