Urban Style

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
doctor.mauro.46

Urban Style

Messaggio da doctor.mauro.46 »

Ciao a tutti, eccovi il mio primo lavoro completamente da zero...

In teoria questa immagine è l'ambientazione di quei faretti ruggine al centro che sono il prodotto di un nostro cliente.

Volevo sapere il vostro parere... sinceramente ho già notato un pò di cose che non vanno, ma che sistemerò nel prox rendering (cromatura lampione, effetto acqua che sembra + petrolio, asfalto troppo perfetto, etc)...

La mia idea iniziale era quella di inserire anche la nebbia, ma l'effetto che veniva a crearsi non i piaceva... mi piacerebbe dare l'effetto come se impostassi una luce spot con visibiltà, in modo che la luce crei prodondità alla nebbia (non so se mi son spiegato...). E poi la nebbia la voleva fare bassa, quasi a nascondere appena appena l'asfalto, in vero stile urban street.

Cmq accetto critiche e consigli, anche x' spero a breve di iniziare a produrre lavori per i nostri clienti e mi verranno utili tutte le vostre osservazioni.

Ciao e grazie.

p.s. aggiungo anche il rendering dello step precedente, in cui avevo provato ad inserire la nebbia, ma che non mi soddisfava per niente...
Allegati
ambientazione0028.jpg
Ambientazione ok.jpg
3dmansion

Re: Urban Style

Messaggio da 3dmansion »

Ciao,quoto x l'effetto nebbia,nn rende molto in effetti,x il resto mi piace un botto lo stile underground della scena...posso fare una domanda però?li devi vendere quei faretti?xkè a meno k nn sia un'esplicita richiesta del committente,di solito nei cataloghi di illuminazione tecnica d'esterno,è difficile vedere ambientazioni stile metropolitan,preferiscono pensare k il loro prodotto sia utilizzato in posti fichi,tipo quartieri alti,stile aiuole curate belle f...e k fanno jogging col cane(anke quello pronto x una sfilata),in modo k k compra si illuda vedendo il "fantastico" contesto...ma è un'opinione,niente a k fare col rendering(che ripeto)è molto stiloso(anke se manca uno stereo con p-diddy e il pallone da basket) :lol: :lol:
doctor.mauro.46

hopp ha scritto:allora da writer ti posso dire ceh è raro che si possono fare graffiti iclinati come il secondo che hai messo.. ci sono troppi errori di texturing e di scala che fa sembrare il contesto troppo finto.. cerca in rete dei graffiti migliori questi sono n po bruttini.. per l illuminazione ho capito benissimo cosa intendi.. prov aad usare degli spot con illuminazione volumetrica visibile dandogli del disturbo.. per adesso sembra un modellino . lavora molto su la scala delle texture

Ciao, in che senso devo lavorare sulla scala delle texture?
A me sembravano l'unica cosa azzeccata...
doctor.mauro.46

hopp ha scritto:quelle del muro dietro sono troppo grandi . ugaule lo scalino.. semra un modellino.. fossi te cambierei anke garffiti.. e tipo di muro . troppo incasinato . prova con texture piu pulite per trovare la giusta dimensione .. se mandi anche un inclinazione diversa della camera magari si capisce meglio peche anke il marciapiede mi sembra un po stretto ma forse è la visuale
Ciao,
ora sto rifacendo un render con inserimento di panchina, nebbia (?!?), e alcuni dettagli...
In effetti il marciapiede ora che lo guardo è abbastanza alto e stretto, poi per la dimensione dei graffiti non mi sembra così esagerata, anche x' a volte se ne vedono di spropositati... xò magari per fare dei tentativi, si può sempre fare.

Grazie :)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

quoto 3dmansion per l'effetto globale. mi piace molto. trovo la parete molto azzeccata. inoltre le uniche osservazioni che avrei potuto fare le hai sollevate tu in primis. bella la scena. bravo. magari riguardando sistemerei anche la texture della ruggine dei faretti ma proprio perchè bisogna trovare qualcosa.. :)
doctor.mauro.46

Ciao a tutti... finalmento ho deciso di ritenere concluso questo progetto con il render allegato.
L'effetto nebbia alla fine non è come sperato (questo praticamente mi ha smorzato il pavimento e basta, niente giochi di luce con i faretti)... proverò + avanti con magari un'altra ambientazione...

Ora si accettano pareri conclusivi (sapendo che non farò altri ritocchi x' mi sto concentrando su altro...).

Ciao a tutti e grazie x i consigli.

:arrow: :arrow: :arrow:
Allegati
Ambientazione Platek.jpg
  • Advertising
Rispondi