Aiuto - ILLUMINAZIONE VRAY
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Aiuto - ILLUMINAZIONE VRAY
Ho illuminato la scena con una luce infinita (physical sun e physical sky) e luci area in prossimitá delle finestre.
ho usato una physicalcamera, Antianalising: adaptive DMC, Gi: irradiance map e light cache, color mapping: linear multiply.
Come potete vedere la scena é molto scura, l illuminazione non passa le finestre, e se provo ad aumentare il valore F-Stop si bruciano i materiali.
Qualcuno potrebbe aiutarmi
grazie
Re: Aiuto - ILLUMINAZIONE VRAY

Cerca sempre di postare tutti i parametri usati..
Ettore.
heheh si si letta e riletta tutta, ehm se devo essere sincero il vetro l ho rubato dal tuo progetto, quello dell' esempio per l' illuminazione di un esterno. La voce REFRACTIVE é spuntata. Non capisco perché se metto l'illuminazione nella prova del tutorial viene tutto perfetto, mentre se provo a mettere l illuminazione in un progetto che ho fatto io, non ci riesco proprio ufff.esablone ha scritto:L'hai letta la guida prima di iniziare ?!![]()
cmq per il passaggio di luce attraverso i vetri come hai settato il vetro hai spuntato affect alpha e shadows ?! Nella Gi hai impostato refractive ?!
Cerca sempre di postare tutti i parametri usati..
Ettore.
- masterzone
- Site Admin
Andate per gradi altrimenti diventa un fiume in piena di casini...
mz

Ettore.
- marco pittarello
.... se ho capito giusto, ciao
no ancora non ho verificato che il disegno sia in scala, cioé ho guardato circa le dimensioni del progetto di un esempio e ho visto che le dimensioni erano all'incirca quelle del esempio (forse non é il metodo migliore per verificare la scala mene sono reso conto adesso hehe) ho messo solo due materiali (ero troppo curioso di vedere legno e vetro) per adesso comunque ho provato anche a renderizzarlo con la funzione di Vray OVERRIDE MATERIAL peró il risultato non cambiava.masterzone ha scritto:hai verificato che il progetto sia in scala? hai dei materiali che sono completamente neri, io ti do un consiglio, cerca all'inizio di illuminare il progetto come se non avesse materiali, togli i tag di collegamento sull'oggetto e illuminalo completamente bianco...poi pian piano metti i materiali...
Andate per gradi altrimenti diventa un fiume in piena di casini...
mz
ho anche provato a mettere un materiale bianco sul pavimento peró il risultato non cambia uffmarco pittarello ha scritto:il pavimento nero toglie luce, se vuoi lasciarlo fuori e non vuoi tornare a farlo tutto bianco, anche se sarebbe meglio, come giustamente dice masterzone fai dei quadrati senza materiale sul pavimento interno dell'edificio, adesso il pavimento è nero ovvio che non vedi dentro
.... se ho capito giusto, ciao
- marco pittarello
-
- Advertising
FOLLOW US