Realflow

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Fiurent

Realflow

Messaggio da Fiurent »

ciao a tutti!
ho da poco installato realflow nel mio c4d r 10...ho cercato tutorial in giro per la rete, ma ho trovato solo tutorial di altri programmi 3d o cmq non ci ho capito nulla!!
vorrei chiedervi se mi potete gentilmente scrivere passo dopo passo solo dove cliccare per fare uscire due gocce d'acqua! ma forse il mio "solo" è tutto ciò che dovrei sapere per usare realflow...esempio con la metaball..sfera sotto l'emettitore..e tutto dentro una metaball e poi si gioca con i parametri e i materiali...mi sto dilungando...
spero che mi rispondiate!
un saluto :o
62VAMPIRO

Re: Realflow

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh...tanto per cominciare nel sito della Next Limit ci sono tutta una serie di tutorial per introdurre l'uso di RealFlow e visto la tua inesperienza credo che dovresti cominciare da lì.
Poi digitando nella barra di Google "RealFlow tutorial" ne trovi a bizzeffe. Infine: per far uscire delle gocce d'acqua devi prima creare la geometria (rubinetto?), piazzare un Emitter all'imboccatura ed aggiustare i parametri dalla finestra "Node Params" aggiungendo anche un Deamons "Gravity" se necessario. Però la geometria e i materiali non li fai in RealFlow: è un simulatore fisico. Queste vanno fatte con altro software di 3D (come Cinema) e poi importate in RealFlow per creare la simulazione come detto in precedenza. Poi, una volta creata la simulazione, la si reimporta nel software di 3D per applicare materiali, luci e quant'altro.
Noin a caso per tutti i maggiori softwares di 3D la Next Limit ha creato dei plug in di connessione per importare la simulazione..........
Fiurent

Messaggio da Fiurent »

ti ringrazio della risposta! in effetti sono abbastanza inesperta e sto cercando di fare una serie di test..vedo un pò se riesco a combinare qualcosa, gia' le tue parole mi hanno illuminta! >.<
verocuoio

Messaggio da verocuoio »

Ciao, dell'argomento ne abbiamo un pò discusso ultimamente, se fai una ricerca nel forum trovi un sacco di pagine e qualcosa che ti sara utile ce lo trovi di sicuro.

Verocuoio
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

ciao flurent oltre che condividere in pieno ciò che ti è stato gia suggerito dal vampiro e da verocuoio, potresti dare un occhiata ai tutorial riguardo realflow di antonio magarò secondo me sono molto interessanti il link è il seguente
http://www.comunicareoltre.it/

ciao

ManueLLL
astaldo

Messaggio da astaldo »

spettacolari :D
Fiurent

Messaggio da Fiurent »

darò un'occhiata grazie! 8-)
  • Advertising