Ciao a tutti
ho un piccolo problema per un lavoro che sto facendo...si tratta di un fotoinserimento che prevede il posizionamento di una scala metallica appoggiata contro la parete di un edificio.
va tutto bene quando sta elaborando e vedo che il risultato pare buono, ma una volta ultimato vi si va a creare una bordatura bianca attorno alla struttura metallica...come se si trattasse di un post effetto, ma li ho disattivati e nulla cambia.
Questo accade sia utilizzando le IG che senza.
Probabilmente ho toccato qualcosa di sbagliato anche perchè fino a ieri non mi aveva dato questo tipo di problema.
Qualcuno può darmi una mano?
non e' che per caso hai qualche tag compositing di esclusione di fondali o qualcosaltro? avvolte capita che se escludi dalla camera non so , un cielo, devi escluderlo anche in altre cose, tipo dalle riflessioni, o da altri fatturi che potrebbero incidere nell'oggetto...
E' strano pero' che ti faccia quella cosa...
Vai a sapere che cosa ho combinato...il fotoinserimento l'ho fatto in maniera classica, immagine di fondo (e l'immagine non ha nulla nell'editor del materiale), rispetto a ieri ho utilizzato un sistema diverso di illuminazione basato su delle luci spot agganciate ad un cerchio, target centro della struttura, e modulo ripetuto per tot di volte sull'altezza della scala...bah! no capisco...
Premesso che ho importato il tutto da allplan, ripulendo i materiali, questa antipatico effetto si genera solo in picture viewer...in render regione non lo fa...
FOLLOW US