Photomatch

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
8snowman8

Photomatch

Messaggio da 8snowman8 »

Salve ragazzi e ragazze, vorrei sapere se per caso qualcuno ha acquistato il plugin photomatch dal sito del team vreel.
A me servirebbe nei fotoinserimenti a livello architettonico. Eventualmente ci sono altri modi con C4D senza l'acquisto di tale modulo?

Grazie
masterzone
Site Admin

Re: Photomatch

Messaggio da masterzone »

sicuramente qualcuno qui lo dovrebbe aver preso, nei nostri tutorial trovi un tutorial che parla proprio di quello.
Io non l'ho mai usato ma conta che con un Po di pazienza trovi la prospettiva e puoi fare il match manuale anche senza il plug :) certo che se fai fotoinserimenti tutti i giorni il plugin può essere risolutivo :)
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

masterzone ha scritto:sicuramente qualcuno qui lo dovrebbe aver preso, nei nostri tutorial trovi un tutorial che parla proprio di quello.
Io non l'ho mai usato ma conta che con un Po di pazienza trovi la prospettiva e puoi fare il match manuale anche senza il plug :) certo che se fai fotoinserimenti tutti i giorni il plugin può essere risolutivo :)
per impostare la prospettiva potrebbe andare come procedimento creare uno sfondo e applicarci un materiale all'interno del quale si carica la foto, nel canale colore, dell'inserimento?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

si esatto.....tieni presente che il plugin aiuta a trovare la prospettiva, il compositing e' sempre assegnato a cinema4D con il suo metodo :)
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

ok, grazie mille master.
I due tutorial sono stati comunque utili per capire come ragiona il programma.

grazie ancora
buona giornata
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

hopp ha scritto:io faccio matte painting compositing etcc.. per un periodo di tempo lo usato .. pero poi sono andato ad occhio faccio prima .. se hai photoshop poi usare i punti di prospettiva e riportare dei solidi in c4d con camera magari cosi ti aiutano meglio a capire la scena ..

buon lavoro
Come fai a imposare i punti di prospettiva in photoshop?
skylinestudio

Messaggio da skylinestudio »

credo che possa interessare a molti questo metodo di costruzione con photoshop... :wink:
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

hopp ha scritto:io uso la cs3 extend. percio per le versioni precedenti non ricordo..

hai la tua immagine di palazzi in photoshop. vai su fuoco prospettico fai le tue proporzioni dei palazzi con i tools messi a disposizione a questo punto hai i tuoi palazzi in proporzione pronti per essere esportati .. a questo punto.. in alto a sinistra ce una tendina attivandola vedi che ce la possibilita di esportare in dxf e 3ds.. fai delle prove di esportazione e vedrai il tuo modello in c4d con le texture mi sembra ottimo.. e in piu ti fa delle texture perfette tipo ti raddrizza le prospettive almeno le potrai usare anche in altri lavori .. fate delle prove ..
hopp scusami ma non ho capito molto... I tools messi a disposizione di photoshop o del comando "fuoco prospettico"? La tendina in alto a sinistra di cosa? Esporto in dxf o 3ds l'immagine che fa da sfondo creata in photoshop, se sì com'è possibile che esportando tale immagine avrò il mio modello in c4d texturizzato?
Per caso c'è qualche tutorial a riguardo in giro per internet?

grazie
skylinestudio

Messaggio da skylinestudio »

saresti così gentile da postare un esempio per farci capire meglio? grazie :)
arcnello

Messaggio da arcnello »

hopp, tu non hai mai avuto bisogno di un aiuto ? non ti è mai capitato di avere un lavoro urgente da fare e cercare di risolvere un problema nel piu' breve tempo possibile ?
se lavori presumo di si.... ormai è la quotidianità
detto questo penso che un forum serva anche per queste cose, io mi trovo in un momento di estrema fretta ed una persona mi aiuta a risolvere un problema velocemente, un domani lo risolvero' io a lui
se non fosse cosi' potremmo fare a meno dei forum, come dici tu su internet si trova di tutto.. e allora andiamo tutti baldanzosi su google quando cerchiamo qualcosa, ci metteremo due giorni a risolvere il problema ma almeno ci saremo dati da fare da soli e saremo diventati gente sveglia! :)
voglio anche ricordarti, come dici tu, "che in italia svegliarsi e farsi strada altrimenti non si arriva da nessuna parte" non vuol dire certo imparare ad usare il comando di un software senza avere l'aiuto di nessuno, le cose ben piu' importanti sono altre
ciao_______
  • Advertising
Rispondi