HAIR NON COMPATIBILE CON VRAY?!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
alberto11

HAIR NON COMPATIBILE CON VRAY?!!

Messaggio da alberto11 »

scusate...ma è possibile che nn riesco a capire come far funzionare hai con v ray...ma nn è che il materiale hair nn è compatibile? c è soluzione a sta cosa?
in caso affermativo...bella fregatura specie x chi vorrebbe fare esterni
se esisteva già un post con questa domanda mi scuso :)
salve e buona domanica
esablone
Moderatore

Re: HAIR NON COMPATIBILE CON VRAY?!!

Messaggio da esablone »

grrrrrrrr, albè non è che esiste solo un post, fai una ricerca esce sicuro. :shock: :)

Ettore.
alberto11

Messaggio da alberto11 »

eheheheh mi aspettavo una risp simile :) ,,ma se ti dico che ho cercato e nn ho trovato ci credi? :)..ciao
esablone ha scritto:grrrrrrrr, albè non è che esiste solo un post, fai una ricerca esce sicuro. :shock: :)

Ettore.
nexzac

Messaggio da nexzac »

Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
alberto11

Messaggio da alberto11 »

thanx ora verro illuminato..:)
alberto11

Messaggio da alberto11 »

mmm si ok dai topic..si capisce..in pratica se voglio usare hair..devo prima fare il prato con hair poi cambiare tutto in poligono in triangoli eccecc ..e poi usare i materiali di Vray..in sostanza..il material hair poi nn può essere riutilizzato...mmm...nn mi piace tanto sta cosa
10 punti in meno a vray ...
soluzioni in arrivo che voi sappiate?
nexzac

Messaggio da nexzac »

La soluzione c'è già...il mat hair serve x usare tutti i suoi parametri...arriccia, spessore, lunghezza....
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
skylinestudio

Messaggio da skylinestudio »

nexzac ha scritto:La soluzione c'è già...il mat hair serve x usare tutti i suoi parametri...arriccia, spessore, lunghezza....
praticamente devi usare 2 materiali sovrapposti... quello Hair per i parametri e Vray per il colore... :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

nn mi piace tanto sta cosa
10 punti in meno a vray ...
soluzioni in arrivo che voi sappiate?
Giusto per chiarezza e non per polemica, però se scrivi questo significa che non hai capito il concetto su cui poggia Hair.
La colpa non è di Vray. Hair è un post-effetto che non produce oggetti geometrici reali. Infatti i capelli, peli o piume sono visibili solo dopo aver lanciato il render. Nel Viewport, infatti, non si vedono: si vedono solo le guide per poter gestirne i parametri. Se non sono oggetti reali, Vray ovviamente non può vederli ed illuminarli.
E' per questo che bisogna rendere poligonali i capelli, piume o peli: per farli diventare oggetti reali ed in questo modo Vary li vede e li illumina.
alberto11

Messaggio da alberto11 »

HA in pratica tengo il materiale Hair e aggiungo solo il mat vray ..or afarò una prova..grazie..
skylinestudio ha scritto:
nexzac ha scritto:La soluzione c'è già...il mat hair serve x usare tutti i suoi parametri...arriccia, spessore, lunghezza....
praticamente devi usare 2 materiali sovrapposti... quello Hair per i parametri e Vray per il colore... :)
  • Advertising
Rispondi