ciao a tutti! qualcuno mi sa spigare come posso creare delle onde? mi serve per spiegare visivamente come si propaga il suono. grazie mille per qualsiasi suggerimento!
puoi usare un piano, che trovi negli oggetti di cinema4D, e dentro gli butti il deformatore FORMULA e glie lo metti in gerarchia.
Puoi lavorare sulla sinusoide 3D con i valori cehe trovi nella gestione attributi.
grazie mille per la dritta....ora ci provo subito!!!
ho paura che pero' non sia esattamente quello che mi serve: il mio problema e' che le onde dovrebbero partire da una sfera molto piccola e propagarsi a 360.....l'effetto dovrebbe essere quello di una esplosione,per capirci meglio.
grazie ancora per l'aiuto!
Ora non ho il plug-in installato ma dovrebbe bastarti disegare una spline con la forma dell'onda ed usarla come deformatore del piano, oppure chiedi al produttore.
ps:le onde sono sferiche.....dici che funziona anche per la loro propagazione in un volume?
l'effetto che dovrei dare e' quello di una sfera che si ingrandisce disturbando,come un'onda, uno spazio.
Devi fare una roba tipo questa http://www.hypa.tv/tims/spdwater.html? Mi spiace ma io non posso aiutarti, dovrebbe esserci di mezzo clothilde anche se non ne sono sicuro, ci vuole l'aiuto di masterzone o comunque qualche guru del forum!
FOLLOW US