Vi ricordate... Aiuto impatto strada?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andeltoz

Vi ricordate... Aiuto impatto strada?

Messaggio da andeltoz »

Ciao a tutti ma sopratutto a NexZac, al quale, in realta lo faccio per tutti, posto l'immagine risultato dell'impatto ambientale di cui circa 15 giorni fa ho chiesto aiuto.
La foto fornita è da schifo e ora la situazione è anche peggiore (a prescindere dalla neve).
Accetto critiche e commenti.
So che si puo' fare di meglio, ma sono esausto, anche perchè il cliente è incontentabile.
Ciao a tutti.
Allegati
strada.jpg
PB152442.JPG
nexzac

Re: Vi ricordate... Aiuto impatto strada?

Messaggio da nexzac »

ciao caro! beh a me invece piace già molto! Poi dipende a cosa serve l'immagine...se è puramente dimostrativa se deve andare sul cartellone pubblicitario...se...se...se...
Ma cosa nn piace al cliente x l'esattezza?

Alcune cosine per migliorarla ci sono, come la texture dell'erba...forse se riesci a compositare l'immagine in photoshop (o simili) e dare i colori giusti al 3d avvicinandosi un po' di più alla foto il risultato potrebbe già essere soddisfacente...
anche se ripeto, nn mi dispiace affatto...

:)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
davidecarr

Messaggio da davidecarr »

allora secondo me dovresti illuminare con un hdri che non genera ombre nettee come qlle che hai usato e (se il risultato deve essere l'inserimento meno impattante pssibile) ridurre al minimo i particolari (lampioni guardrail ecc). inoltre dovresti fare un buon lavoro di phtoshop per la vegetazione......ciao

http://www.hammerfish.it/rendering/rendering.html
nexzac

Messaggio da nexzac »

Quoto x l'hdri e senza luce del sol, che nella foto nn c'è...se nn ricordo male nel post vecchio ti feci l'esempio con la tua immagine in un cielo x l'illuminazione :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
andeltoz

Messaggio da andeltoz »

Salve a tutti.
Allora cerco di rispondere a tutte le osservazioni.
Per quanto riguarda il sole, è vero, l'ho aggiunto io perchè volevo ravvivare le foto di fondo che sono bruttine ma ho forzato troppo la mano. L'illuminazione è stata creata con un oggetto sky.
L'immagine serve per presentare la pratica di impatto ambientale.
Il cliente, prima è partito che voleva una cosa semplice poi è andato chiedendo tutti i particolari fino a quelli restituiti nell'immagine.
All'illuminazione hdr non ho proprio pensato. Provvedo.
Ciao e grazie
  • Advertising
Rispondi