Salotto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Salotto

Messaggio da nexzac »

Buongiorno amici!

Apro un nuovo wip, non sicuro di finirlo a breve dato le feste e le vacanze che tra poco inizio, ma intanto posto qualcosa di quello che è venuto fuori.
E' un salotto, per la precisione il mio...già postato qualche mese fa in ar con delle modifiche...questa volta sto cercando di renderlo al meglio e più veritiero possibile.
Mi manca la parte più difficile della modellazione: divano e dormeuse :(

I parametri se necessario li posterò alla fine, perchè potrebbero subire variazioni nel corso del wip :), ma intanto, che ne pensate?
Allegati
sala 6.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
arcnello

Re: Salotto

Messaggio da arcnello »

ricordo benissimo quel post! :D
a lavoro finito affianca la tua vecchia immagine con AR con la nuova che tirerai fuori da vurrei :wink:
buone vacanze nexzac!
ciao______
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

manca il modello di nexzac seduto che lavora al w.i.p. del suo salotto con eventuale rigging :lol: :lol: scherzi a parte l'inizio è molto promettente come sempre, per la modellazione non ho nulla da dire unico appunto illuminerei lievemente di piu la stanza o corridoio che si trova alle spalle del tavolo, oppure potresti aprire la porta di quella stanza che si vede sul fondo e mostrare un minimo di arredamento a meno che non sia un bagno :lol: :lol: :lol: :lol: prendili solo come eventuali input sull evolversi della scena poi sono scelte soggettive, ti seguo

ciao

ManueLLL
nexzac

Messaggio da nexzac »

Grande Arcnello...sempre sul pezzo! :) si, l'idea di recuperare quelle immagini già l'avevo....:) ihih buone feste anche a te!!

@Manuell: no dai, x il modello "nexzac" non c'è problema, in sala ci sto giusto perchè c'è l'entrata di casa ihih, sono chiuso nel mio bunker 3x3 avvolto da una nube di fumo e lampade soffuse ihih
...tornando al progetto...
se apro la porta che si vede mi tocca modellare doccia, sanitari, piastrelle e greche....e non ne ho voglia! aprirò la porta che non si vede li nel "dispimpegno" in modo da far passare una luce e dare più profondità alla scena :)

altre 2 immagini:
Allegati
sala 8.jpg
sala 7.jpg
Immagine
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

ahahhaha il mio sesto senso aveva azzeccato sulla possibilità che poteva essere proprio un bagno :lol: non so perchè ma avevo proprio quel sentore, penso che allora la soluzione di aprire la porta del disimpegno per fare entrare piu luce sia la scelta migliore come hai detto te 8-)
nexzac

Messaggio da nexzac »

un altro piccolissimo up, e prima del divano mi do alla modellazione del calorifero....che sarà meglio...

i faretti, non trovando la giusta ies (anzi se qualcuno ne è provvisto e vorrebbe passarmela...), ho sovrapposto 2 ies ad ogni punto luce :)
Allegati
sala 10.jpg
Immagine
nexzac

Messaggio da nexzac »

altro piccola up....tra un po' x evitare di fare i divani modello anche le piastrelle ihihih
Allegati
sala 13.jpg
Immagine
nexzac

Messaggio da nexzac »

Una prima prova con qualche materiale...non ancora tutti e non ancora quelli definitivi....nel mentre sto modellando i divani :)
Allegati
sala 15.jpg
Immagine
nexzac

Messaggio da nexzac »

ultimissimo up di quest'anno...vado in vacanza :)
Allegati
sala 17.jpg
Immagine
nexzac

Messaggio da nexzac »

Primo up dell'anno :)
Mentre modellavo la dormeuse ho fatto un render "ravvicinato" del divano...prima o poi la finirò sta sala...
Allegati
divano.jpg
Immagine
  • Advertising
Rispondi