Cinema 4D - dubbi sulle versioni e corsi da effettuare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
coski

Cinema 4D - dubbi sulle versioni e corsi da effettuare

Messaggio da coski »

Salve, sono un nuovo utente privato, non lavoro in un azienda, sono un' appassionato della grafica 3D. Ho mediocri conoscenze sull' uso di AutoCad e non ho mai usato Cinema 4D.
Pongo le mie scuse in anticipo se ho sbagliato sezione per postare la mia discussione.

I miei dubbi riguardano le diverse versioni di Cinema 4d: ce ne sono tante e non so quali sono le differenze tra loro... Mi potreste aiutare?

Invece riguardo ai corsi ho il dubbio su quale fare.. Ce ne sono 4. Partendo dal presupposto che sono a 0 con Cinema 4d, che corso posso fare per acquisire le conoscenze base?
elisa
Site Admin

Re: Cinema 4D - dubbi sulle versioni e corsi da effettuare

Messaggio da elisa »

ciao e benvenuto
per le versioni di cinema 4d dipende molto dal "settore" in cui lo utilizzerai principalmente, se nell'architettura allora ti consiglio l'architecture edition, se vorrai usare vray allora forse meglio versione base + vray e cosi via, via via se ne vedi la necessità potrai comunque aggiungere alla tua versione i moduli necessari.

Per i corsi anche qui dipende dal settore in cui lo userai, se vuoi un corso generico che affronti dalla modellazione alle luci, rendering e la base dell'animazione il corso COMPLETE, viceversa se perlopiù lo userai nel settore architettura e modelli con altri cad il corso architect, se conosci gia Cinema 4d e ti serve solo imparere vray il corso di vray (ma non mi sembra il tuo caso), il master invece durerà due mesi e affronterà ogni argomento, compresa l'animazione di personaggi

tutto dipende dall'utilizzo che farai del software, spero di averti chiarito qualche dubbio

ELisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
coski

Re: Cinema 4D - dubbi sulle versioni e corsi da effettuare

Messaggio da coski »

A me in particolare mi interessa l' ingegneria meccanica, in particolare quella per moto e auto, e poi mi interessa lavorara su videogame. Queste sono i principali interessi, poi l' archittettura passa in secondo piano.

Per i corsi sapete se ce ne sono di specifici? Anche se io nn ho minima conoscenza va bene il COMPLETE?
  • Advertising
Rispondi