ho ricevuto un file di un oggetto con estensione: file.stp ed ovviamente C4D non lo vede. no problem, ci penso io a convertirlo: lo inserisco in rhinoe salvo con nome ed estensione file.3ds
lo inserisco in c4d e guardando la mesh purtroppo è fatta a triangoli anzichè quadrilateri ed ovviamente in fase di render non esce bene come in rhino.
come posso rimediare?
claudio
Prova con "detriangola" magari togliendo il segno di spunta a "valuta angolo". Vedi anche se il tag Phong è attivato. Ma dubito che otterrai dei risultati clamorosi. Qualche rara volta che ho provato ad usare qualche modello preconfezionato mi sono reso conto che facevo prima a rifarlo daccapo che non ad ottimizzarlo.
Smiauzzz
io ho lo stesso problema importando i modelli da sketchup.
in pratica quando li esporto in 3ds e poi li importo in cinema, vengono fuori tutti a triangoli.
io seleziono l'oggetto in questione, poi clicco su edita le facce poi premo contemporaneamente ctrl+a (seleziona tutto) e poi applico il comando "sciogli" se non funziona applico successivamente il comando detriangola.
Non lo so se c'è un modo migliore e più diretto, ma fin'ora ho fatto così.
provato ma non rende nulla. la struttura si scolla e deforma da far schifo e rifarlo ci vuole troppo. chissà che non si possa esportare da rhino in modo ottimale.
a me è capitata la stessa cosa per un appartamento su cui stavo lavorando.
L'ho esportato da skp e sciogliendo poi il blocco tutto in una volta, si deformava.
Allora ho fatto il lavoro per gruppi e alla fine non ho avuto più triangoli.
E' stato un po' più lungo, ma per me che non so modellare in cinema è stata l'unica soluzione.
ik2obm ha scritto:provato ma non rende nulla. la struttura si scolla e deforma da far schifo e rifarlo ci vuole troppo. chissà che non si possa esportare da rhino in modo ottimale.
prova, se puoi, a postare il file magari con qualche impostazione del phong diversa si riesce...
quoto cmq quanto detto da gattoneblu, a volte si fa prima a rifarli
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
provato a fare sciogli, detriangola e altro su tutto o su semplice articolo piccolo ma continua ad essere una schifezza. per ottenere qualcosa di buono bisogna ricostruire.
per la mia esperienza (2gg), si fa per dire, credo che il problema vada risolto a monte, magari usando un altro prg e non rhino per la conversione file da .stp a .3ds
oggi vedo di postare il file come mi è stado ricodificato.
FOLLOW US