Aiutino sofàsticato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3dmansion

Aiutino sofàsticato

Messaggio da 3dmansion »

Che scemo...(me lo dico da sl così batto ttt sul tempo),lo so,sn assolutamente gnucco,se ne è parlato fino a star male,ma più c provo,meno c capisco,ho guardato anke altri forum( :( :( mi sento un verme...mi sn fatto 2 docce dopo e c'ho dato dentro col silicio :lol: :lol: ),ma....io sto cacchio di capitonnè nn riesco proprio a farlo... :( :(
mi hanno chiesto d infilare in una stanza d'albergo il divano k vedete nel link sottostante,ma è inutile,nn riesco a mantenere un livello medio alto d fotorealismo,l'ambiente è ok,illuminazione e materiali,bene,poi c'è quel ccchio d divano(k evito d postare x evitare eventuali conati ai lettori)k mi butta giu la scena...
Nn vorrei mai k qualcuno a caso,senza fare nomi,senza alcun riferimento a persone(SIMO),me lo facesse trovare già fatto eh... :lol: :lol: :lol: vorrei proprio capire cm cacchio si può fare,voglio imparare e provarci anke un milione d volte,x poterlo rifare qnd necessita...(ma se lo trovo già fatto... :lol: :lol: )..vabbè grazie dell'attenzione..a presto...sciaooo

http://www.formerin.it/Products/index.asp?ID=782
davidecarr

Re: Aiutino sofàsticato

Messaggio da davidecarr »

3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

Grazie davidecarr...l'ho scaricato tempo fa,nn so se è un problema,ma...nn ho mograph...
nexzac

Messaggio da nexzac »

così può andare? :) :?:
Allegati
divano.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

Ahhhhhhhhhh,mio caro socio,posso tranquillamente affermare di volerti bene....xò ora se t va mi spieghi cm hai fatto???eh?eh?eh?
nexzac

Messaggio da nexzac »

eheh, era un po' che nn ti sentivo ma nn potevo tradire la nostra NEXZAION :)

caspita da spiegare è un po' lunghina...sintetizzo al massimo, se poi vuoi un chiarimento su qualcosa di specifico in cui posso "indicarti" forse è più semplice... in pratica son partito da un cubo, con l'immagine di riferimento sotto, ho estruso e tagliato (coltello) il poligono finchè nn gli ho dato la forma principale, tutto a grandi linee...ho cercato di tenere un numero di suddivisioni più o meno regolari, per poi poter fare i buchi della superficie chesterfield...che ho fatto, nn seguendo quel tutorial, ma selezionando i punti, smussandoli, e con il poligoni che mi andava a creare con lo smusso lo estrudevo verso l'interno del divano...questo con l'hyper poi mi sistemava tutto...una volta fatti i "buchi" sono andato, sempre con il coltello a definire la forma del divano e a farmi i tagli per le cuciture visibili.
Per non impazzire dietro alle pieghe del divano, una volta finito tutto, ho usato il "triangola" che ha creato le "imperfezioni" che in questo genere di modelli ci stanno tutte :)

il resto cubi :)

nn c'erano misure ne altre immagini nel sito del produttore...sono andato ad occhio x la profondità...ho basato la grandezza del modello su una seduta di circa 40/45cm

:idea: :wink:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi