disperata..
ho fatto molti render di esterni ma questo è il primo di interni e proprio non ci sono...
ho problemi con la luce..non riesco a dargli un minimo di parvenza realistica...
ho usato una luce infinita e lungo le pareti vetrate delle luci area invisibili, e ho messo i vetri non renderizzabili... come posso migliorarlo?
elena
phsical cam.
adaptive DMC - Exponential - Irradiance Map: -3 -1, Hem Sub 100
luce infinita sun + sky
luci area lungo le pareti: invisible, radiant power 500
Beh alla fine non e' che sia una brutta base, anzi! devi solo far luce.
Hai messo la physical cam, ma la camera e'molto importante su vray perche' contiene le informazioni di come "scatti" la foto. Se hai esposizioni molto basse hai il buio...che valori hai messo?
ora ho messo ISO 200 f-stop 8 speed 200, non riesco a postare un immagine piu grande perche sta troppo a renderizzare non so perche..nonostante abbia cancellato tutto cio che non si vede nella scena...
f8 per un interno e' una follia F8 significa che hai un obbiettivo con un diaframma da spiaggia delle seychelles! :):)
Rimetti iso 100, che quella va bene cosi'. poi metti un f5, ovvero scendi fino a che la luce dell'interno ti sembra adeguata a quello che vorresti ottenere....fai qualche provetta.
Per rendere il tempo di calcolo piu veloce, vai nella IG e metti un preset di VERY LOW QUALITY.
Prova
grazie grazie, si ora molto meglio, devo provare a giocare ancora un po' con la luce, è che sto tanto a renderizzare..ho gia messo very low quality..e ho usato tutti materiali poco elaborati..booo mistero!
sembra stia procedendo bene...magari i tempi di rendering sono lunghi per i settaggi o di antialiasing,o di DMC sampler se l hai frugato...quali sono le caratt del tuo pc?
FOLLOW US