Render notturni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Mel88

Render notturni

Messaggio da Mel88 »

CIao a tutti io tra poco dovro' cominciare a fare dei render notturni solo che non ho idea di come impostare le luci per far sembrare notte

io ho pensato di inserire l'oggetto sky con un orario notturno, e poi disattivarci l'oggetto sole
e al posto del sole di sky

inserivo una luce infinita per simulare la luce della luna, solo che il render risulta molto scuro..
come potrei risolvere?

poi un altra domanda.. che impostazioni devo usare per creare una luce di uno spot? o di una lampada??

grazie!! :oops:
natas
Moderatore

Re: Render notturni

Messaggio da natas »

la tua è una domanda molto generica, dipende molto dalla scena e dall'effetto che vuoi dare.
Ti consiglio di cercare dei tutorial (in rete se ne trovano parecchi e ce ne sono anche sul portale) che riguardano l'illuminazione e soprattutto fai un sacco di prove su settaggi luci che per te possono essere corretti, con esercizio e prove le cose pian piano vengono.

Per lo spot, ti hanno risposto nell'altro post che avevi aperto.

A proposito di questo, non fare la stessa domanda in più post, le risposte si potrebbero disperdere.
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
  • Advertising
Rispondi