C4D SI BLOCCA

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
turitre1

C4D SI BLOCCA

Messaggio da turitre1 »

Salve, ho di recente installato windows7 32 bit e successivamente Cinema4d 11.5. Su xp ha sempre funzionato ma ora una volta aperto, se provo a spostare un qualsiasi oggetto il programma va in freeze e devo chiuderlo forzatamente da Gestione attività di w7....ho gli ultimi catalyst e l'ultimo quick time...a cosa può essere dovuto questo blocco?
masterzone
Site Admin

Re: C4D SI BLOCCA

Messaggio da masterzone »

beh potrebbe essere la scheda video, prova a disabilitare nelle preferenze di cinema4D, le openGL e metti SoftwareShading, solo per fare una prova...

mz
turitre1

Messaggio da turitre1 »

masterzone ha scritto:beh potrebbe essere la scheda video, prova a disabilitare nelle preferenze di cinema4D, le openGL e metti SoftwareShading, solo per fare una prova...

mz

hai perfettamente ragione! levando le open gl funge tutto!!!!! ORDUNQUE? devo smanettare con il control center dell'ATI? (ho una mobility x1400)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

si c'e' qualcosa che cinema4D non digerisce, devi verificare che il pannello ATI sia tutto di default, tutto perfettamente apposto. Driver aggiornati...

Se il problema te lo fa ancora, avvolte disabilitando qualche opzione dentro ilpannello OpenGL di cinema4D, robe tipo "refresh finestra" e altre robe, smette di fare queste incompatibilita'.
Se il problema persiste devi contattare l'assistenza perche' non va bene na roba del genere...

mz
  • Advertising
Rispondi