camera da letto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fabio81

camera da letto

Messaggio da fabio81 »

Ciao a tutti... Posto un nuovo lavoro..
Parametri sempre gli stessi... Color mapping Exp
Fn 5.6 - 220
Ph sky + sun
1 area dietro camera
Allegati
viola2.jpg
camera da letto definitiva.jpg
filippos

Re: camera da letto

Messaggio da filippos »

Bello! la seconda mi piace di + :)
Polimar

Messaggio da Polimar »

Molto bello..bravo...a me piace...
nexzac

Messaggio da nexzac »

Ciao fabio :)
di primo impatto son belle tutte e due, anch'io preferisco la seconda ;)

ci sono delle piccole imperfezioni (secondo me) che poi vedi tu se prenderle x buone o meno...
ci sono alcune texture da rimappare, ad esempio il legno nello stipite alto della porta, nella base dell'armadio, nel ripiano interno e forse anche quella dove poggia la tv... parere personale la tv la lascerei spenta, così sa di "montata" in post, ed aggiungerei un filo che da quel tocco di realismo in più...la "stropicciatura" della coperta mi sembra un po' troppo regolare, potresti porvare ad inserire solo nel bump diversi livelli di texture prese anche da CGtex, dei tessuti stropicciati...io spesso faccio così... dato l'inquadratura, sempre secondo me, nn ci sarebbe stato male il DOF, con il quale magari ti toglieresti anche "l'impiccio" dell'attaccatura della federa del cucino che mi sembra un po' spigolosa :)

sono piccolezze e mi scuso se sono stato "lungo"...ihih...l'illuminazione invece non mi dispiace ;) :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
fabio81

Messaggio da fabio81 »

grazie dei consigli nexzac, proverò a fare qualche modifica ora.. compresa il filo della tv che in effetti ci vuole! Che intendi dire inserire più livelli nel bumb? si può inserire solo 1 tex o sbaglio? Comunque l'immagine della tv è stata messa in post...
ciaoo :D
nexzac

Messaggio da nexzac »

Nel bump come in tutti gli altri canali puoi assegnare più texture...nel menù a tendna che clicchi in genere x inserire la texture scegli LIVELLO e con quello puoi aggiungere diverse texture, shader etc...poi modifichi l'opacita e il metodo di fusione come in Photoshop :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
fabio81

Messaggio da fabio81 »

grazie nexzac !! oggi ho imparato una cosa nuova eheh... vedrò di aggiornare al più presto anche se sono alle prese con un bagno ora.. :D
  • Advertising
Rispondi