ciao vrayiani ...datemi una dritta please ..mi sta facendo impazzire la vegetazione di questa tipologia..vorrei evitare di inserire i pesantissimi 3d dei cespugli dato che l abitazione tra pietre ,porte , infissi vari e particolari e diventata pesantissima e di conseguenza devo utilizzare i piani alpha ma come vedete rimangono trasparenti...a cosa e dovuta questa cosa...ho messo la texture ne piano e in material weight ho rimesso la texture cliccato su invert e mi ha dato il piano alpha ..ma è trasparente ...accetto consigli
beh allora e normale...l alpha funziona con una gamma che va dal bianco al nero...per esempio se la texture e bianca da la trasparenza,mentre se va sul grigio rimane leggermente opaca e leggermente trasparente,una via di mezzo insomma,come e uscito a te...questo lo fa perche il materiale fa in scala di grigi la texture e quindi desaturando quei colori non viene un nero e un bianco netto,ma delle tonalità di grigio...quindi ti dovresti creare una tex per il canale alpha,riempendo di nero(o bianco) la parte che non ti interessa e riempendo di bianco(o di nero) la parte che ti interessa...ora nn ricordo appunto quale dava la trasparenza,se il bianco o il nero cmq male che vada inverti punto bianco e punto nero...
FOLLOW US