Ciao Ragazzi, ancora problemi sulla scena che ho postato nella domanda precedente. Ho notato che sul muro e sul pavimento il canale bump risulta slittare rispetto a quello diffuse. Ad esempio se immaginiamo un piano XY la texture bump (seppure perfettamente coincidente con quella diffuse su PS) risulta traslata di qualche cm sulle X.
Detto questo, mi sembra di aver risolto il problema con il muro dopo aver sostituito l' elemento modellato in Rhino con un parallelepipedo di C4d; ma sul pavimento, che non è stato sostituito, il problema persiste.
ragazzi ho un problema ad inviare il file zip a causa delle texture che pesano più di 18 mega ciascuna, ed il limite mi dice essere di 10 m per gli allegati
macciopaccio wrote:ragazzi ho un problema ad inviare il file zip a causa delle texture che pesano più di 18 mega ciascuna, ed il limite mi dice essere di 10 m per gli allegati
Prova ad usare Dropbox, Wetransfer oppure google drive e allega il link.
Ok grazie mille, sembro aver risolto il problema sul pavimento mettendomi in modalità Polygons andando sull' oggetto tasto destro e cliccando su align normals ( soluzione trovata sempre su questo forum ). Detto questo, il problema permane su altri elementi, ad esempio il muro. In questo caso però nemmeno con il procedimento sopra descritto riesco a risolvere il problema di mappatura e di coincidenza tra bump e diffuse.
Vorrei a questo punto cercare di capire, con il vostro aiuto, rispetto a cosa le normali devono essere allineate per funzionare in maniera corretta?
FOLLOW US