Come al solito quando son nei guai mi rivolgo a voi…
…ho appena acquistato vray per mac ma nonostante siano ore che stò provando ad installarlo cinema nn lo vede…e a forza di smanettare nn mi ricordo nemmeno più i passaggi che ho fatto ….ora, c'è qualche buon'anima che mi dice passo passo come devo fare???
ciao, fai l'installazione manuale, ha un po' più di passaggi ma fa meno casini:
1) la cartella VrayBridge va copiata pari pari nei plug-in di cinema
2) clicca con il destro sull'icona di cinema4d, fai Mostra contenuto pacchetto, naviga fino a /Content/MacOS/ e copiaci i tre file .dylib dell'installazione. Se avevi già vray istallato, butta i file .dylib vecchi prima e poi copia quelli nuovi
3) Metti la vraybridge.key nella directory principale di Cinema4d
4) controlla i permessi di scrittura sul file vraybridge.key: selezionalo, fai Informazioni, in basso guarda i permessi e metti tutto su Lettura/Scrittura se non lo sono già.
Se ancora non funziona, lancia cinema, apri la Console (Menù Script -> Console) e controlla eventuali messaggi di errore
no, dal MENU SCRIPT, apri CONSOLE. Se ci sono errori sul caricamento di vray, dovrebbe venirti scritto li.
Sei sicura di avere la giusta versione di vray per la versione di cinema che stai usando (che versione usi, vray e cinema?)
si dico quella, ma sinceramente non ho mai visto quelle righe che ti vengono scritte.. sembrano più messaggi di errori di pyton. Sicura non ci sia scritto altro nella console, magari all'inizio ? dovresti guardarla da cinema appena aperto, senza toccare altro.
non mi devi mandare niente, solo controlla all'inizio della console dove oltre agli errori ti segnala anche il corretto (o meno) caricamento dei plugin. Controlla se hai una riga simile a quella che ti ho evidenziato nella schermata precedente.
FOLLOW US