render sporco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Re: render sporco

Post by gabriele__82 »

ciao, hai per caso usato una risoluzione bassa? hai alzato i campioni delle ombre?

una considerazione personale:
io metterei prof 4/5 int.100%, senza mappatura colore

ciao ciao
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

per risoluzione bassa intendo con che qualità hai renderizzato, bassa, media, alta (cache irradianza), per le ombre intendo nei parametri della luce, ombre, campioni minimi e massimi (alza i minimi), poi per la diffusione e l'intensità quelli li sai.

ciao ciao
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

se vuoi postare solo i muri, senza arredi gli dò un'occhio. anche senza hdri, ne metto una io, poi se va bene ti dico dove scaricarla.

ciao ciao
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

scusa puoi ripostare con la camera inserita, perchè non capisco quale stanza stai facendo, o meglio ho capito che è il soggiorno, ma sul tuo file manca il pilastro a destra.

postami la tua stessa scena, senza mat, senza oggetti, ma con la camera inserita.

cmq, primo errore è la luce area messa a cavallo del solaio, non sulla superficie della finestra.

poi dato che hai aperto tute le porte, per creare più atmosfera mettile su tutte le finestre dell'appartamento, cambi il colore verso l'azzurrino e abbassi d'intensità.

altra cosa l'appartamento vola, metti sempre un piano sotto, così falsi i rimbalzi.

ciao ciao
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

si le tue luci area sono così come da immagine, non vanno bene, devono avere la dimensione del buco della finestra.

ah ok per le altre luci, vedi tu, se è tutto chiuso allora avrai solo quella finestra.

per il piano si, metterlo allo stesso piano del pavimento del locale o 6-9 metri più basso non cambia (almeno credo), però tu mettilo.

aspetto l'altro file.

ciao ciao
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, allora sistemato le luci area, sistemata l'hdri, sistemato il sole, sistemata la camera.

dagli un'occhio.

ciao ciao
Attachments
ENZO_87.zip
(207.76 KiB) Downloaded 42 times
ENZO_87_01.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

sicuramente dalle luci area che compenetrano i muri e le solette, e dal fatto che avevano i campioni minimi molto bassi (quelli di default vanno alzati almeno a 50).

ciao ciao
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, della HDRI ho modificato la saturazione, poi invece la camera l'ho messa parallela ai muri mentre il vetro ho modificato il materiale e ho tolto il pong.

ciao ciao
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

se metti la decadenza quadratica inversa o precisione fisica, le manigliette della decadenza non le devi portare oltre al muro di fronte come fai con la decadenza lineare, ma basta che le porti a 2-3 metri dalla finestra.

considera che essendo tutto bianco i muri devo essere quasi bianchi, i tuoi sono grigi, è scura, in più per me è assurdo mettere il color mapping a 3.

io non lo uso mai, ne interni ne esterni, ci perdi un pò più di tempo per settare la luce, ma secondo me ne vale la pena.

se stai usando anche tu la r12, ricordati di modificare nei parametri progetto il colore di default dei muri da grigio scuro a grigio 80%.
io poi tengo attivo il workflow.

ciao ciao
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

metti grigio80%, che è come il default della r11.5 e poi sempre di default avrai il workflow attivato.

ciao ciao
Attachments
documento cinema.jpg
documento cinema.jpg (67.26 KiB) Viewed 937 times
  • Advertising
Post Reply