villa "C"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gabriele__82

Re: villa "C"

Post by gabriele__82 »

ieri sera ho lanciato l'utlima vista (ovviamente anche lei da rivedere) con illuminazione al creupuscolo, quindi tutta illuminata artificialmente. non so saranno le 28 ies presenti nella scena, ma dopo 9 ore è ancora a metà.

va bhè poco male, vedrò la scena finita e poi (ora vi dò la bella notizia) rifaccio il progetto, me la sono risognata stanotte, ho pensato anche al fatto che ai clienti la casa è piaciuta al primo colpo (non va bene), quindi l'idea di fondo della "C" rimane ma devo fare un pò di modifiche.

appena cmq finisce il rendering posto anche quello, così possiamo, se mai vorrete, parlare di tutti e tre i rendering - giorno - tramonto - crepuscolo.

ciao ciao

p.s.: pier caricati che mi servi come supporto morale :)
pierluigi

Post by pierluigi »

son pronto, cuffia in testa. quando vuoi, cominciamo :)

effettivamente il render al tramonto ha qualcosa che non convince. difficile dire cosa però.

una cosa che mi salta subito all'occhio è il rame della copertura che non mi piace molto.

comunque attendiamo l'ultimo "parto" e vadiamo :)
Attachments
Robertin- ho vinto qualche cosa.gif
Robertin- ho vinto qualche cosa.gif (9.59 KiB) Viewed 925 times
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, allora sono appena tornato in ufficio, e dopo ben 17 ore e passa questo è il risultato.
so che sopratutto sia la versione al tramonto che quella al crepuscolo devo essere un pò fotoshoppate (che qualcuno per pietà se vorrà più avanti mi farà :) ) ma intanto mi basta per avere una base da modificare.

non mi capacito delle 17 ore, perchè ho usato impostazioni basse, i campioni minimi delle ombre li ho riportati a 8.

IG prof.2 prim/sec 100%
cieolo + hdri

ciao ciao

p.s.: come già detto prima il progetto verrà modificato, però almeno le tre illuminazioni sono state fatte (le riposto tutte e tre insieme)

p.p.s: adesso farò delle prove veloci con il nuovo progetto
Attachments
C_01_crepuscolo_01.jpg
villa C_tramonto.jpg
villa C_giorno.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

ci saranno volute anche 17 ore, ma il risultato mi semba ottimo. manca solo di sentire i grilli e poi è perfetta :)

bella bella
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

grazie pier sempre a rincuorare.... se non ci fossi tu... che mi critichi e che mi consigli andrebbe nel dimenticatoio sto post. va bhè, ti ho scritto in PM, vai e poi ci si sente. sto texturizzando il nuovo progetto.

ciao ciao
flowbox

Post by flowbox »

mmhhh Gabriele, io non sono d'accordo... quella al tramonto cosi non va bene !!

per lo sfondo utilizzato la luce diretta illumina eccessivamente e le ombre cosi nette sono completamente sbagliate.. danno l'idea di un paesaggio lunare, dove i raggi del sole non vengono attenuati dall'atmosfera, cosa che invece succede sulla terra :)

vedi il mio esempio... (a parte lo sfondo che non va bene) il parametro "infinite angle" della luce infinita l'ho messo a 12 .. dovrai anche alzare un po le minimum e maximum samples dell'ombra .. altrimenti sgrana

mi spiace per la tiratina d'orecchi ma hai detto che la volevi :D :D :D

ciao

fabrik
Attachments
testtramonto.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by gabriele__82 »

mitttttttico fabrik. grazie mille, tira tira le orecchie, non fa mai male. :)

grazie mille, non ne avevo la più pallida idea di cosa dover fare su una scena del genere non avendola mai fatta.

adesso, appena finirò di sistemare il progetto riprendo in mano le tre illuminazioni seguendo il tuo consiglio.

ciao ciao
hurricane

Post by hurricane »

flowbox wrote:mmhhh Gabriele, io non sono d'accordo... quella al tramonto cosi non va bene !!
per lo sfondo utilizzato la luce diretta illumina eccessivamente e le ombre cosi nette sono completamente sbagliate..
fabrik
Bhé dipende! :idea:
Hai ragione se il sole è appena tramontato, o se c'è foschia o nuvolosità, ma se è sopra l'orizzonte ed è sereno, saranno allungate , questo si, ma sempre abbastanza nette!
Diciamo che sono possibili entrambe! 8-)
Attachments
Tramonto1.jpg
Tramonto1.jpg (203.76 KiB) Viewed 926 times
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciaoooo hurri, bon, domanda, quindi??? :) che dovrò fare, ombre sfumate o nette??

vuol dire che posso scegliere e decidere l'effetto da fare alla fine. va bhè dai lo riaffronteremo a breve.

grazie a tutti

ciao ciao
flowbox

Post by flowbox »

si .. in effetti hurri ha ragione, le ombre potrebbero essere nette... pero ai fini pratici bisogna tenere conto che i fotografi scattano foto del genere per ottenere un effetto speciale e non "normale" (per cosi dire) ....

comunque fai tu gabri... ma ricorda che il render deve convincere per primo te stesso...

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com