Vi espongo le mie perplessità:
Illuminazione: la scena è molto grande circa 4*12 m, e ci sono un bel po' di oggetti (dovrò anche inserire piccoli oggetti per aumentare il dettaglio della scena) e un bel po' di luci.
Tutto viene illuminato soltanto da fonti artificiali, delle luci omni sotto i piani di lavoro, le luci (area) della cappa di sinistra, dei tubi fluorescenti delle cappe di destra (quei lunghi rettangoli che partono dal soffitto), delle luci area che partono dal soffitto disposte in coppia ed inclinate a V, poi una serie di luci di supporto che ho inserito tra un piano e l'altro sia per il lato lungo che per quello corto in modo da illuminare le zone che rimanevano in ombra... ed erano molte!
Le luci con ombra sono quelle del soffitto.
Tempi di rendering: naturalmente sto usando impostazioni di test per ora, ho notato però che rispetto a scene più semplici per numero di oggetti e soprattutto di luci.... I tempi sono piuttosto lunghi, circa 3 o 4 volte. Dipende principalmente dalle luci o dal numero di oggetti?
Materiali: non fate molto caso ai materiali perchè ci sto litigando alla grande, in più la scena è scura di suo.
Pareti e mura hanno un cemento industriale, i piani neri dovrebbero essere in corian, gli elettrodomestici sono in acciaio spazzolato (quello opaco per capirci).
Appena pronto posto un altro render
Grazie a tutti quelli che mi vogliono massacrare

FOLLOW US