consigli di modellazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
lauraz

consigli di modellazione

Post by lauraz »

buondì a tutti.
avrei bisogno di qualche consiglio su come fare una specie di rigonfiamento su questo tubo di cavi intrecciati ... in modo da trasformarlo come indicato dai segni gialli.

con il deformatore mi sembrava la soluzione + semplice, ma mi sa che mi modifica la sezione dei cavi .... oltre al fatto che nn sono riuscita ad usarlo :(

...secondo voi?!?!?

grazie !
Attachments
Sky (Shed)1.jpg
Immagine.jpg
renxo

Re: consigli di modellazione

Post by renxo »

ciao
usa i modificatori. Sono una bomba! :)

ce n'è uno che fa l'effetto rigonfiamento, ne metti due uguali direzionati al contrario e distanti tra loro, cosi che puoi controllare il rigonfiamento in modo che sia uguale allo "sgonfiamento".

ciao
Renxo
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Ciao, sono attratto dalle sfide, e ci ho provato a realizzare quello che hai chiesto.
Ti allego il file fatto con la R12 utilizzando i deformatori Torcere, Schiaccia & Stira e l'oggetto Schiera Atomo.

Ti saluto
Attachments
prova laura.zip
(23.55 KiB) Downloaded 92 times
lauraz

Post by lauraz »

l'unica cosa è che - come temevo - i modificatori mi modificano anche la sezione dei tubi.... :?

però è talmente veloce la faccenda che quasi quasi mi accontento

rogerio....bel lavoro, grazie 8-)
Attachments
02.jpg
01.jpg
rogerio3d

Post by rogerio3d »

lauraz wrote:l'unica cosa è che - come temevo - i modificatori mi modificano anche la sezione dei tubi.... :?

però è talmente veloce la faccenda che quasi quasi mi accontento

rogerio....bel lavoro, grazie 8-)

Beh, guardando l'immagine è difficile notare il cambio della sezione dei tubolari, poi trattandosi di un render e non di un esecutivo strutturale, diciamo che ci possiamo accontentare. 8-) :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, se qualcuno ha qualche idea per risolvere (velocemente) il problema della sezione deformata, siamo qui ed aspettiamo con pazienza. :lol: :roll: :roll:
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

laurazzzzzzzzz :yea , secondo me va bene così. non lo si nota nemmeno, se non lo dicevi che aveva una seziona diversa quel tratto non si sarebbe accorto nessuno :)

rogerio, guarda che laura è mia, solo a me ha messo i cuoricini l'altra volta, non restarci troppo male. :lol: :lol:

bravi entrambi!

ciao ciao
rogerio3d

Post by rogerio3d »

No, no, non ci rimango male, anzi, vi auguro di fare tanti bei renders insieme. :lol: :lol: :lol: :lol:
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

rogerio3d wrote:No, no, non ci rimango male, anzi, vi auguro di fare tanti bei renders insieme. :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma io non mi riferivo ai endering :lol: :lol: :lol: :lol:

ops!
skylinestudio

Post by skylinestudio »

per non avere i profili deformati dovresti deformare prima il tubo e poi fare i profili col metodo che hai usato...
rogerio3d

Post by rogerio3d »

skylinestudio wrote:per non avere i profili deformati dovresti deformare prima il tubo e poi fare i profili col metodo che hai usato...
???????????????????????????????
  • Advertising
Post Reply