Problema Camera

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
sociolina

Problema Camera

Post by sociolina »

Ciao ragazzi...ho un problema con la camera...quando metto camera con target o è troppo lontana dal progetto o troppo vicina e non riesco a posizionarla come voglio...Secondo me il problema è che il mio progetto è lontano dagli Assi di origine...come posso riavvicinarlo? quando l'ho importato con cinema4d mi son dimenticata di avvicinarlo agli assi...ora posso rimediare? selezionando tutto e portarlo a quota 0??? Help me! come devo fare? Grazie in anticipooo...
arcnello

Re: Problema Camera

Post by arcnello »

ciao sociolina
consiglio FONDAMENTALE ed IMPORTANTISSIMO è modellare nel tuo cad architettonico nel centro degli assi, sempre! ti eviti problemi futuri tipo questo
crea un oggetto nullo, mettilo all'incirca in posizione baricentirca al tuo modello in cinema, inserisci il tuo modello dentro l'oggetto nullo, assegna coordinate 0,0 al tuo progetto nullo
ciao________
sociolina

Post by sociolina »

arcnello wrote:ciao sociolina
consiglio FONDAMENTALE ed IMPORTANTISSIMO è modellare nel tuo cad architettonico nel centro degli assi, sempre! ti eviti problemi futuri tipo questo
crea un oggetto nullo, mettilo all'incirca in posizione baricentirca al tuo modello in cinema, inserisci il tuo modello dentro l'oggetto nullo, assegna coordinate 0,0 al tuo progetto nullo
ciao________
scusami Arcnello io ho fatto un cubo gigante e gli ho messo dentro il mio progetto...ora come si assegnano le cordinate? scusa non son tanto brava con cinmea 4d :(
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, selezioni tutto e poi nelle coordinate metti 0,0.

controlla anche di avere le proporzioni corrette del progetto, inserisci un cubo e vedi subito se il tuo progetto è piccolo o grande.

ciao ciao
Attachments
coordinate.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

io non modellando con cinema, importo qualsiasi oggetto nella posizione creatami dal file di autocad. una volta importati, li inserisco tutti in un oggetto nullo. poi alle camere e al sole do come tag l'oggetto nullo.
Attachments
Immagine.JPG
Immagine.JPG (90.57 KiB) Viewed 1140 times
sociolina

Post by sociolina »

gabriele__82 wrote:ciao, selezioni tutto e poi nelle coordinate metti 0,0.

controlla anche di avere le proporzioni corrette del progetto, inserisci un cubo e vedi subito se il tuo progetto è piccolo o grande.

ciao ciao
non ci sono riuscita :( quando metto 0 poi ritorna a come stava prima
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

vuoi postare il file zippato che guardo?

ciao ciao
sociolina

Post by sociolina »

gabriele__82 wrote:vuoi postare il file zippato che guardo?

ciao ciao
okok
arcnello

Post by arcnello »

allora
-CREA UN OGGETTO NULLO DAL MENU' -oggetti-
-TRASCINA L'OGGETTO NULLO all'incirca al centro del tuo modello
-INSERISCI L'INTERO TUO MODELLO ALL'INTERNO DELL'OGGETTO NULLO
ora seleziona l'oggetto nullo, nel pannello coordinate vedrai che ha x e z con determinati valori, sostituisci questi valori con 0 in X e 0 in Z
essendo il tuo modello all'interno dell'oggetto nullo verrà trascinato in posizione X=0 e Z=0
cioè al centro degli assi :)
ciao_____
sociolina

Post by sociolina »

progetto uno.zip
(2.45 MiB) Downloaded 49 times
eccolooo...il cubo però l'ho cancellato!
  • Advertising
Post Reply