Problema rifrazioni nere nel vetro
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema rifrazioni nere nel vetro
Ora mi danno da fare:
-i riflessi neri (se aggiungo un cielo alla scena per togliere il riflesso nero poi si illumina troppo la scena e comunque non risolvo) vedi frecce grige
-la mancanza di riflessione dei bordi di spessore dei vetri(freccia rossa), alla fine mi pare che nella realta i bordi piccoli diano l'idea di un materiale pieno, qui invece reagiscono come se guardassi attraverso ad una lastra di vetro davanti ai miei occhi
grazie mille per i preziosi consigli.
- Attachments
-
- renden con errori
- 33.jpg (35.02 KiB) Viewed 1465 times
-
- vetro-test.zip
- il materiale usato come vetro e la scena (ho tolto solo il modello )
- (11.7 KiB) Downloaded 72 times
Re: Problema rifrazioni nere nel vetro
probabilmente sia i riflessi neri, che la poca riflessione dei vetri è data dalla non presenza di oggetti da riflettere.
In pratica il nero credo sia la visualizzazione, dovuta alla rifrazione, dello sfondo che probabilmente hai lasciato vuoto (quindi nero), e se la scena è vuota non puoi avere riflessi sugli oggetti.
Puoi anche inserire un cielo (o una sfera) con una bella HDRI da usare solo per le riflessioni utilizzando il tag compositing.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- gabriele__82
per la riflessione del nero credo sia dovuto alla fine del pavimento e quindi al nulla che è nero.
resta il fatto che essendoci il nulla da riflettere non riflette niente il materiale, però potrsti mettere un fresnel nel canale riflessione settato da grigio a grigio chiaro, moltiplica a 20-25% e riflessione a 100% e non so ma il canale luminanza lo spegnerei.
ah, abbassa o togli del tutto il pong.
ecco ti ha già risp arkimed per la riflessione
ciao ciao
-
- Advertising
FOLLOW US