Connettere solidi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
simoland

Connettere solidi

Post by simoland »

Ciao a tutti!! Vorrei chiedervi un'informazione, esiste una funzione che mi permette di unire questi due edge?
Attachments
connessione.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Connettere solidi

Post by masterzone »

si lo puoi fare tecnicamente ma c'e' un pero', facendo il comando connetti selezionando i 2 oggetti (menu gestione oggetti, OGGETTI > connetti + cancella).

dopo che ti ha creato l'oggetto fuso dei due, li potresti fondere, pero' la disuguaglianza geometrica e' troppo alta e ti verrebbe fuori un macello.

Per ottenere questo tipo di fusioni tra solidi devi usare altri software che hanno approcci non poligonali ma NURBS come rhinoceros o altri....
simoland

Post by simoland »

Grazie Mille sei stato gentilissimo!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ah dimenticavo, se cmq vuoi tentare, dopo che hai fatto tutto, devi fare in modo che le due superfici siano TAPPATE, quindi poi selezionerai il poligono del tappo a sinistra e quello del tappo a destra, e c'e' un comando che si chiama PONTE nel menu struttura, tira due vertici opposti e vedi cosa combina :)
simoland

Post by simoland »

anche perchè il mio obiettivo è quello di fare un oggetto del genere:
Attachments
fresa01.jpg
simoland

Post by simoland »

secondo voi è fattibile in c4d?
simoland

Post by simoland »

masterzone wrote:ah dimenticavo, se cmq vuoi tentare, dopo che hai fatto tutto, devi fare in modo che le due superfici siano TAPPATE, quindi poi selezionerai il poligono del tappo a sinistra e quello del tappo a destra, e c'e' un comando che si chiama PONTE nel menu struttura, tira due vertici opposti e vedi cosa combina :)

Ho provato con connetti ma non me le connette cioè fa una roba strana (tra l'altro ho utilizzato connetti inserendoci sotto i due solidi, è così che si usa giusto?)

Per tapparle come si fa?

Grazie ancora davvero
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

no spe.

per connettere:

Selezioni gli oggetti che vuoi connettere, poi dai il comando CONNETTI + CANCELLA, se hai una versione datata di cinema hai solo CONNETTI, quindi ti aggiungera' un terzo oggetto che e' la fusione tra i due.
Non devi mettere in gerarchia niente, devi solo selezionarli.

poi vai in modalita' POLIGONI e nel menu struttura trovi CHIUDI FORO POLIGONO selezioni il buco e clicchi.

Poi fai il ponte tra i due poligoni, previa selezione di questi, e tiri dall'editor la linea che serve per fargli capire a cinema quali poligoni deve ponteggiare..

mz
simoland

Post by simoland »

grazie mille
  • Advertising
Post Reply