mm non so perche' siete finiti su pyrocluster, cmq gli emettitori hanno bisogno di sapere cosa emettere...l'emitter che hai messo non ha figli, quindi non emette un tubo. SE vuoi che emetta delle sfere, crea una sfera e mettila come figlia dell'emitter.
Una lettura dell'help di Cinema4D credo non ti farebbe male, tutti gli oggetti standard di cinema sono spiegati li dentro.
ciao visual, io l'ho usato forse due volte l'emettitore, giusto il tuo ragionamento se devo fare oggetti tipo lettere, la neve ecc, però se devo emettere fumo/fiamme non è più corretto fare così, se no dovrei creare dei piani o delle sfere e applicare a queste un materiale che simuli il fumo o il fuoco, o sbaglio?
si si adesso ho riguardato gli screenshot e in uno c'e' applicato un materiale pyro che non avevo visto, pero' la richiesta iniziale dove era specificato l'attivazione dell'opzione Mostra Oggetti (che ha senso solo se l'emettitore emette qualcosa di "fisico") mi aveva fatto pensare che l'intento fosse quello di emettere qualche tipo di oggetto. Dipende quindi da quello che vuole ottenere..
FOLLOW US