Complimenti per il bellissimo sito che ormai seguo da qualche anno. Anche se questo è il mio primo argomento che inserisco. Mi chiamo Gianluca e sono uno studente di architettura, mi interessa molto imparare a fare render realistici ho visto dei lavori su questo forum veramente belli complimenti ai vari autori. Io purtroppo sono alle prime armi e chiedo a voi consigli e critiche per migliorarmi. Vi posto un lavoro che sto facendo per un esame di composizione architettonica, la scena raffigura uno spazio pubblico con una parte inclinata che porta a una terrazza sul mare. La camera che riprende la scena è sulla terrazza, da le spalle al mare e in quadra i due edifici, costituiti a piano terra da locali pubblici (bar, sale giochi, librerie, ecc) e al primo e secondo piano mini appartamenti per studenti e professori.
Per il render sto usando C4D r12 e come motore rendering vray. La modellazione è stata fatta tutta all'interno di c4d. Come illuminazione ho usato una luce infinita con il tag vray attivati physical sun e phisical sky. poi ho inserito luci ies all'interno dell'edificio lungo per illuminare un area confernze.
Il render che vi sto mandando è a bassa risoluzione cioè con bassi valori di gi, perchè non è finito pero ho voluto gia postare il lavoro per avere al piu presto vostri consigli e critiche su come realizzare un immagine di grosso impatto visivo e su come posso imparare a migliorarmi. Man mano che continuo il lavoro continuerò postare le immagini se per darmi dei consigli vi serve sapere qualche altro parametro fattemi sapere e ve lo spedisco al più presto...

Spero che abitate un po di tempo anche per me anche se sono veramente all'inizio vi ringrazio tantissimo e attendo i vostri preziosi consigli

FOLLOW US