primo lavoretto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
BSG Axl

primo lavoretto

Post by BSG Axl »

come vi avevo annunciato mi piace iniziare col difficile....
è l'inizio della creazione di una lamborghini...ma penso che l'avete capito...
adesso volevo i vostri consigli....continuo la modellazione con i poligoni?
Attachments
ScreenHunter_02 Mar. 30 17.31.jpg
3dmansion

Re: primo lavoretto

Post by 3dmansion »

l'importante è iniziare, io non sono bravo nella modellazione, ma dal tuo screen direi che mancano un paio di cosette essenziali:
- la prima è il tag phong, tasto destro sul poligono(nell'elenco in alto a dx dove sono elencati tutti i tuoi oggetti) cinema 4d tag/ phong/ e attivi il limite angolo
- la seconda: metti il tuo poligono (mi raccomando impara a nominare col proprio nome ogni cosa che crei, es: cofano) in un hipernurbs, e poi metti tutto sotto simmetria...
BSG Axl

Post by BSG Axl »

3dmansion wrote:l'importante è iniziare, io non sono bravo nella modellazione, ma dal tuo screen direi che mancano un paio di cosette essenziali:
- la prima è il tag phong, tasto destro sul poligono(nell'elenco in alto a dx dove sono elencati tutti i tuoi oggetti) cinema 4d tag/ phong/ e attivi il limite angolo
- la seconda: metti il tuo poligono (mi raccomando impara a nominare col proprio nome ogni cosa che crei, es: cofano) in un hipernurbs, e poi metti tutto sotto simmetria...
ok....quindi vado avanti così con la creazione dei poly passo passo...?
3dmansion

Post by 3dmansion »

sì, direi di sì, ogni pezzo corrisponderà ad un nuovo poligono dentro un hiper, dentro una simmetria...
comunque guardati bene i tutorial di ste che sono fenomenali...
BSG Axl

Post by BSG Axl »

mi sono accorto di una cosa....non appena faccio la simmetria...si nota uno spiraglietto di luce tra le due parti....ciò significa che no sono stati messi sull'asse 0?
se è così ho provato a selezionare quei punti sull'asse ma con strani risultati...vanno a finire da tutt'altra parte....
aetan

Post by aetan »

aumenta i parametri di tolleranza della simmetria dopo aver messo i punti sull' asse 0 nella posizione corretta. 8-)
AETAN
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

E mi raccomando fai la gerarchia così:

Oggetto poligonale dentro simmetria e la simmetria dentro

Mz
ste090

Post by ste090 »

non per far pubblicità, ma penso possa aiutarti :)
http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... no-590.htm
BSG Axl

Post by BSG Axl »

pian piano sto proseguendo ragazzi....ma mi sembra che adesso inizieranno i veri problemi.... :(
la modellazione dei paraurti e della fiancata mi preoccupano...
Attachments
ScreenHunter_03 Mar. 31 02.33.jpg
BSG Axl

Post by BSG Axl »

:( :( :( :( :( :( :( :(
e cm disse tempo fa arkimed...x te ke sei alle prime armi inizia da qualcosa di più semplice....
mod....avevi ragione....è troppo complesso....
mi sa che dovrò iniziare con qualcosa di + semplice....ma non voglio lasciare questo splendido programma....le cose che si possono fare sono infinite.....
non abbandonatemi....
  • Advertising
Post Reply