Ah, l'altezza la regoli con la lunghezza delle Guide!
Comunque penso che convenga di più duplicare con Mograph!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ciao morph, ho visto la tua richiesta nel mio post, non è nulla di particolare, tant'è che ti ho allegato già il file dell'erba, con i canali che io attivo di solito, magari ti è sfuggito: http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... &start=248
poi non chiedermi perchè, ma io mi trovo meglio a rendere poligonabile una zolla e poi tappezzare tutto il giardino. anche se ora col pc nuovo, hair viaggia che è un piacere. :D
cmq, quello che tu vedi nel mio post è un prato fatto su una sup. di 200 x 100 con una tex nel canale lunghezza per creare l'effetto "difforme". poi lo rendo poligonabile (quindi circa 80 mb) e poi lo duplico con le istanze. anche quando avevo il vecchio pc, con 3g di ram e dual core renderizzavo.
no no, hai un pezzo d'erba da 80 mb che pesa come una pianta ad esempio e poi la duplichi con le istanze e quindi il peso non cambia.
cmq, io userei hair per il tuo terreno, se vuoi passarmi il solo terreno ci provo a dare un'occhio.
edit: cmq, con un terreno come il tuo è ancor meglio che sia disconnesso, perchè se mantiene il pezzo d'erba costante, alla stessa quota, avrai zone dove l'erba sbuca e altre no, creando l'effetto che ti serve.
grazie a tutti voi che avete seguito passo passo questo lunghissimo e spero interessante WIP, sono arrivato ad una conclusione.
Anche se, se avete ancora consigli, ne possiamo certamente parlare, ma approssimativamente il wip è terminato con questa immagine che ora posterò.
Grazie ancora a tutti (non faccio nomi perchè siete stati davvero tantissimi) per i preziosi consigli, che mi hanno permesso di imparare tante cose nuove e di accrescere la mia scarsa competenza, in questo meraviglioso programma.
finalmente posso dire la mia... sto seguendo il tuo post da quando lo hai iniziato, ma non ho detto nulla per potermi riservare questo "BRAVISSIMO MORPH"
è davvero un piacere vedere gli amici del forum che migliorano giorno dopo giorno.... e tirano fuori dei lavori cosi!!!
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
FOLLOW US