Visualizzatore immagini

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mozurlo

Visualizzatore immagini

Post by mozurlo »

Salve, sto provando la R12, lanciando più render in coda di render (preferivo il vecchio batch...) non si visualizza più il work in progress su visualizzatore immagini..è normale? why? grazie
masterzone
Site Admin

Re: Visualizzatore immagini

Post by masterzone »

certo, basta che fai il doppio click sul nome del file nella finestra della coda di rendering :)
il batch nuovo, credimi, e' un capolavoro....
mozurlo

Post by mozurlo »

Ho provato e riprovato ma nulla....mi visualizza solo il W.I.P. del render che mando direttamente in Renderizza in visualizzatore immagini, per quelli che invio in coda di render nulla.....c'è qlc errore di installazione o sono un inetto io?
Thanks!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

mah strano io mentre renderizzo con la nuova coda, se faccio il doppio click durante un rendering che e' partito, vedo il visualizzatore immagini con il rendering che sta andando.

ps: il rendering e' partito nella coda? cioe' la vedi la mini anteprima?
mozurlo

Post by mozurlo »

Ecco...questo è quello che vedo! se non bastasse...ogni tanto mi dà errore quando cerco di caricare la scena...valle di lacrime
Attachments
A.jpg
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

e' naturale che non lo vedi, perche' e' in progressione il fotogramma, oppure sta calcolando la GI che non importa vederla, quando iniziera' a fare veramente il rendering singolo frame vedrai una piccola anteprima al posto del logo maxon che c'e' sotto.

Dove ti dice file mancante vuol dire che hai un errore texture o lo avrai al momento che iniziera' a renderizzare.

La nuova coda di rendering e' una figata perche' ti permette di caricare 2 volte la stessa scena, scegliere un percorso diverso e una camera diversa del progetto, senza star a salvare la stessa scena 2 volte con camere e percorsi diversi.

In piu la ganzata e'c he ti permette anche di capire se ci sara' un errore texture o ti manca un file allegato, perche' in alto a destra nei messaggi ti da gia l'errore, se clicchi sulla scena sotto ti dice anche quale errore e'....:)
mozurlo

Post by mozurlo »

Ecco..ho risolto il problema del file errato (mancava una texture)...solo non capisco ancora perchè non vedo l'anteprima dell'elaborazione sia nella finestra coda di render che in visualizzatore immagini...cavoli
Attachments
B.jpg
mozurlo

Post by mozurlo »

Lo vedo solo una volta completato il processo....
Attachments
C.jpg
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

da quello che so io la GI non viene contemplata perche' per il batch non e' un rendering ma e' ancora un elaborazione, forse e' piu adatta alle animazioni dove vedi i singoli frame...pero' dai e' una ganzata no? apparte l'anteprima, il fatto di sceglere le camere e il percorso anche successivamente :)
  • Advertising
Post Reply