render fotorealistico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
esablone
Moderatore

Re: render fotorealistico

Post by esablone »

Per i mattoni hai provato ad usare un po di displacement ?! Sulla sinistra guardando l'ultima immagine risultato estremamente piatti.

Un saluto.

Ettore.
Alexy

Post by Alexy »

in precedenza ho usato il displacement con un ottimo risultato....il problema e che i tempi di render aumentano notevolmente; di conseguenza ho preferito non usarlo.

continuo a seguire i vostri consigli......apporto le modifiche e posto.
Renderista

Post by Renderista »

Alexy wrote:in precedenza ho usato il displacement con un ottimo risultato....il problema e che i tempi di render aumentano notevolmente; di conseguenza ho preferito non usarlo.

continuo a seguire i vostri consigli......apporto le modifiche e posto.
Non usare il tag displacement ma, direttamente il materiale displacement, così i tempi di rendering, sono migliori. Ciao
Alexy

Post by Alexy »

ecco il nuovo render con le modifiche di light cache......
Attachments
Giorno A43 copia.JPG
dicos

Post by dicos »

meglio la versione precedente, aumenta anche il distance threshold a 0.2.
i materiali li hai fatti ex-novo o li hai importati da qualche versione precedente di vray?
per il momento lascierei stare il displacement, quello che ci interessa sono gli artefatti.
ti direi anche di inviarmi il file cosi riesco a capire meglio il tutto, ma fino a domani non potrò fare delle prove.
ciao
Alexy

Post by Alexy »

ho ripristinato i valori precedenti all'ultimo render inserito e modificato distance threshold a 0.2......i materiali usati non sono ex novo ma presi dal sito o da veccchi lavori, non sprei dirti di che versione siano.
un'ultima cosa: come faccio a mandarti il file del progetto? ed ancora: devo inviarti solo il file di cinema o tutta la cartella con le texture?......
dicos

Post by dicos »

Ecco già il fatto che siano vecchi materiali spiega alcune cose.
Devi zippare tutto il file del progetto, e puoi mandarlo a dicos03@libero.it oppure lo carichi qui sul forum.
Alexy

Post by Alexy »

ti ho inviato il file del progetto all'indirizzo di posta da te indicato.......novità????
dicos

Post by dicos »

ciao,ti ho inviato una mail di risposta, con in allegato una prova che ho fatto, ed attendevo una tua risposta.
non ti è arrivato nulla?
ho notato che i materiali possono essere migliorati, ed è anche per questo che vray impiega cosi tanto tempo a renderizzare la scena. (usi un valore di glossiness subdivision troppo elevato)
la cosa strana della turbolenza è che se lo stesso materiale lo faccio bianco non ci sono problemi, ma se lo fai grigio ti crea quelle strane macchie.
ho salvato sia lightcache che irradiance map e la turbolenza è sparita.
Alexy

Post by Alexy »

non mi è arrivato nulla.....potresti provare a rimandarla?!?!
  • Advertising
Post Reply