Mi serve un aiutino per esportare
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Mi serve un aiutino per esportare
Purtroppo non ho ancora imparato a modellare in Cinema e quindi mi tocca modellare con autocad il problema sorge quando lo voglio esportare in Cinema! praticamente non riesco a esportare in Cinema senza perdere qualche solido!
Non è che voi riuscireste a salvarmi questo file dwg con qualche estensione che si possa aprire con Cinema4d senza che io perda qualche solido?!
Ringrazio tutti anticipatamente!
un saluto ilpiso!
- masterzone
- Site Admin
Re: Mi serve un aiutino per esportare

ps: per esportare da autocad il dwg non e' la soluzione migliore per cinema4D, se hai ancora il comando 3DS out dovresti usare quello, altrimenti nelle versioni piu recenti si tende ad usare l'FBX perche' l'autodesk se non sbaglio ha tolto il 3DS out ...
mz

comnunque io ho autocad per mac 2011 e purtroppoil comando 3dsout non c'è più, sinceramente dell'FBX non ne ho mai sentito parlare adesso mi informo un po!
comunque se vuoi ti posso mandare il file se t fa piacere!
grazie ancora!

- masterzone
- Site Admin
Generlamente alcuni software quando esportano in formati POLIGONALI come l'STL necessitano di convertire alcuni pezzi o di esplodere linee e segmenti...potrebbe essere quello il problema...
Fai delle prove esportando dei semplici cubi su layer colorati per vedere anche cinema come separa i pezzi, e inserisci qualcosa di estremamente "legato" ad autocad per vedere se quel pezzo non te lo importa per niente, magari nel tuo progetto nei hai fatto uso...
Mz

ps:un ringraziamento all'autodesk per aver deciso di togliere il comando 3DS out...veramente dei furbi...mannaggia a loro!

il modello è composto per la maggior parte da polilinee estruse e da qualche regione sempre estrusa, molto semplicemente, quindi niente istanze, cloni, etc etc...
Comunque adesso proverò a esplodere qualche solido e vedremo cosa succede!
p.s. è vero quello di aver tolto il comando 3dsout è stata una vera genialata! dovrò imparare a modellare in C4d è l'unica soluzione!...

Grrazie mille Mz!
ciao_________
-
- Advertising
FOLLOW US