Mi serve un aiutino per esportare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ilpiso88

Mi serve un aiutino per esportare

Post by ilpiso88 »

Ciao a tutti spero di non essere nella sezione sbagliata! so che solo voi potete aiutarmi con questo problema che ho!
Purtroppo non ho ancora imparato a modellare in Cinema e quindi mi tocca modellare con autocad il problema sorge quando lo voglio esportare in Cinema! praticamente non riesco a esportare in Cinema senza perdere qualche solido!
Non è che voi riuscireste a salvarmi questo file dwg con qualche estensione che si possa aprire con Cinema4d senza che io perda qualche solido?!

Ringrazio tutti anticipatamente!
un saluto ilpiso!
masterzone
Site Admin

Re: Mi serve un aiutino per esportare

Post by masterzone »

ciao, innanzitutto non c'e' nessun dwg allegato :), mi raccomando zippa e ricorda che il forum e' impostato con un limite di upload.

ps: per esportare da autocad il dwg non e' la soluzione migliore per cinema4D, se hai ancora il comando 3DS out dovresti usare quello, altrimenti nelle versioni piu recenti si tende ad usare l'FBX perche' l'autodesk se non sbaglio ha tolto il 3DS out ...

mz :(
ilpiso88

Post by ilpiso88 »

Ciao Mz, allora non ho allegato il dwg perchè supera la dimensione, ve lo avrei mandato via mail.
comnunque io ho autocad per mac 2011 e purtroppoil comando 3dsout non c'è più, sinceramente dell'FBX non ne ho mai sentito parlare adesso mi informo un po!

comunque se vuoi ti posso mandare il file se t fa piacere!
grazie ancora!
ilpiso88

Post by ilpiso88 »

Adesso che ho controllato è venuto fuori un altro problema, nella versione per mac 2011 non si può nemmeno esportare in FBX ma solamente in: .sat .stl .eps .dxx .bmp .dwg!
nexzac

Post by nexzac »

Stl dovresti aprirlo ... Prova un po' :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ilpiso88

Post by ilpiso88 »

Ciao nexzac allora ho provato con .stl e indvina, aprendolo con C4D avrò perso circa il 70% del modello 3d con più calma proverò mettendo tutto su layer diversi! intanto vi auguro una buona Pasqua! ciao a tuttti!
ilpiso88

Post by ilpiso88 »

Ri eccomi allora il problema purtroppo non l'ho ancora risolto! ho provato a fare i vari layer e comunque sono punto e a capo! qualcun'altro può essermi d'aiuto?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

cavolo strano perche' l'STL e' ottimo in questi casi, mi passano spesso dei modelli molto complessi. In che senso ti perde il 70% del progetto? percaso in autocad quando esporti in STL ti da qualche opzione? hai qualche oggetto che l'STL non riesce a convertire? istanze, cloni, o altre diavolerie?

Generlamente alcuni software quando esportano in formati POLIGONALI come l'STL necessitano di convertire alcuni pezzi o di esplodere linee e segmenti...potrebbe essere quello il problema...
Fai delle prove esportando dei semplici cubi su layer colorati per vedere anche cinema come separa i pezzi, e inserisci qualcosa di estremamente "legato" ad autocad per vedere se quel pezzo non te lo importa per niente, magari nel tuo progetto nei hai fatto uso...

Mz :)

ps:un ringraziamento all'autodesk per aver deciso di togliere il comando 3DS out...veramente dei furbi...mannaggia a loro!
ilpiso88

Post by ilpiso88 »

Allora praticamente più della metà dei solidi di cui è composto il modello 3d non mi vengono più visualizzati una volta esportati! per quanto riguarda l'esportazione, quando esporto non mi chiede nessun tipo di opzione! :(
il modello è composto per la maggior parte da polilinee estruse e da qualche regione sempre estrusa, molto semplicemente, quindi niente istanze, cloni, etc etc...
Comunque adesso proverò a esplodere qualche solido e vedremo cosa succede!

p.s. è vero quello di aver tolto il comando 3dsout è stata una vera genialata! dovrò imparare a modellare in C4d è l'unica soluzione!... :)

Grrazie mille Mz!
arcnello

Post by arcnello »

ho sempre sostenuto che autocad fosse il programma per eccellenza (per complicarsi la vita) :wink:
ciao_________
  • Advertising
Post Reply